Moto3: Oliveira in pole ad Aragón

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Miguel Oliveira è il più veloce del sabato di qualifiche al GP d’Aragona. Il portacolori Red Bull KTM Ajo partirà dalla pole position nonostante una penalità che non colpisce però il suo miglior passaggio. Mattia Pasini (Italtrans Racing) è autore del secondo tempo davanti ad Alex Marquez (EG 0,0).

Le qualifiche della classe di mezzo sono le ultime ad andare in scena ad Alcañiz. È Marquez a guidare la tabella tempi per lunghi tratti difendendosi dal tentativo di Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) di rubargli la pole. Nella sfida per il primato si inserisce anche Pasini che alla fine metterà a referto il secondo miglior tempo.

È infatti Miguel Oliveira a dominare la tabella crono nelle fasi finali di sessione e il portoghese è autore del crono di 1:53.736s. Il pilota Red Bull subisce una penalità per aver oltrepassato il limite esterno della pista che gli costa la cancellazione dell’ultimo giro, non era quello della pole e resta saldamente al comando della giornata con Pasini in secondo fila davanti a Marquez e quarto Morbidelli, leader iridato del team EG 0,0 Marc VDS

Ottime qualifiche per Simone Corsi. Il pilota Speed Up Racing fin dalle prime libere ha dimostrato un grande passo e anche nel sabato pomeriggio è tra i più veloci. Chuderà come quinto davanti a Jorge Navarro (Federal Oil Gresini) che non solo domina la sfida tra i rookie ma mette a referto anche il sesto miglior passaggio.

Tom Luthi, secondo in classifica generale e pilota CarXpert Interwetten, è settimo.

Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) cade alla curva 14 e partirà in chiusura della quarta fila davanti a Luca Marini (Forward Racing) mentre Lorenzo Baldassarri, secondo pilota del team nero-arancione, è in sesta fila.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick