Pallanuoto, Anzio Waterpolis, ufficializzati i gironi dell’HaBaWaBa Festival 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ci siamo quasi: HaBaWaBa Festival 2023 (Happy Baby Waterpolo Ball) si terrà nella cittadina di Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine) dal 18 al 25 giugno 2023, con lo scopo di motivare bambini e bambine di tutto il mondo. In questo modo L’HaBaWaBa Festival 2023, (Happy Baby Waterpolo Ball) come già avvenuto nella precedenti edizioni, sarà il momento finale di un percorso che si prefigge di far nascere e crescere l’interesse di bambini e bambine dai 6 ai 12 anni  nei confronti del gioco della palla in acqua.

La manifestazione

La manifestazione si svolgerà in sei giorni di gare per consentire un maggior numero di partite anche a quelle squadre eliminate dopo il primo turno ed una maggiore partecipazione numerica di squadre. Previste per quest’anno 131 squadre provenienti da tutto il mondo. Saranno disponibili tutte le piscine del villaggio (Villaggio Bella Italia – V.le Centrale 29- Lignano Sabbiadoro), le due scoperte da 25 mt, la coperta da 25 mt e la vasca olimpionica da 50 mt, tutte in esclusiva per il Festival. I componenti della squadra potranno essere tutti maschi, tutte femmine o misti. I giocatori devono essere nati nell’anno 2013/2014/2015/2016 e seguenti (under 10) per la prima categoria di partecipazione, e negli anni 2011/2012 (under 12) per la seconda.

Tra i piccoli protagonisti del Festival ci saranno anche i giocatori dell’ANZIO WATERPOLIS, con n.2 squadre (2 nella seconda categoria under 11, 2011/12).

L’edizione 2023

Anche nel 2023 l’HaBa WaBa International Festival confermerà la sua anima internazionale, con squadre provenienti non solo dall’Europa, ma anche da America, Asia ed Africa: confermata, infatti, la presenza degli egiziani, così come il ritorno del Team Usa, e della squadra di Singapore.

Le 131 squadre partecipanti, composte da bambini e bambine (le formazioni possono essere unisex ma anche miste), appartengono a 14 Paesi: Egitto, Francia, Montenegro, Svizzera, Italia, Ungheria, Romania, Singapore, Stati Uniti, Croazia, Slovenia, Ghana, Principato di Monaco, Grecia. Oggi a buon diritto l’Haba Waba International Festival può essere considerato un vero e proprio campionato del mondo di pallanuoto Under 9 ed 11. Due i tornei previsti, come sempre: il primo, riservato agli Under 11, vedrà in lizza 94 squadre, il secondo, riservato agli Under 9, sarà disputato da 37 formazioni.

Ufficializzati i gironi preliminari della kermesse internazionale. Categoria under 11, 94 squadre partecipanti, 16 gironi eliminatori. Anzio waterpolis Aquilotti e Lupetti inserite rispettivamente nel gruppo 2 e gruppo 3. Gruppo 2: Anzio waterpolis aquilotti, Monza red crabs, Roma Vis Nova, Pansoti, Wackes (Francia), Kpk (Croazia). Gruppo 3: Anzio waterpolis lupetti, Pescara, Big team Arenzano, Monza white crabs,  Tsn95 (Francia), Ljubljana (Slovenia). Debutto nella mattinata di lunedì 19 giugno sia per i piccoli Aquilotti che per i piccoli lupetti.

Eccoli i nostri piccoli atleti partecipanti:

ANZIO WATERPOLIS AQUILOTTI: Ludovisi Liam, Barbieri Samuel, Del Gado Diaz Ryan, Risi Nathan, Pistilli Diego, Colella Aimone, Castaldi Giada, Nasoni Yari. Allenatore: Giovanni Barberini

ANZIO WATERPOLIS LUPETTI: Lancia Emiliano, De Velis Giorgia, Valiante Lorenzo, D’Aloia Angelica, Ciervo Mattia, Daini Flavio, Coppola Ludovica, D’Amico Tommaso. Allenatore: Roberto Tofani

Il commento del Presidente Damiani

“Finalmente torniamo all’Habawaba dopo la fase Covid, torniamo come Anzio Waterpolis con tanta voglia di fare bene. Una bella occasione per il nostro vivaio, i nostri piccole e piccoli atleti faranno una bellissima esperienza e, porteranno il nome della citta’ di Anzio anche a Lignano Sabbiadoro ”

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick