E’ tempo di festeggiamenti in casa Ssd Colonna. La società castellana, nei giorni scorsi, ha applaudito la vittoria del campionato da parte dell’Under 19 provinciale e la salvezza della Promozione senza passare dai play out. Un doppio risultato che conferma la crescita costante del Colonna e l’ottimo lavoro che da tempo svolgono i dirigenti, i tecnici e tutti i ragazzi. A commentare la doppia impresa è il direttore sportivo Gianluca Cippitelli che parte dal gruppo giovanile allenato da mister Alessio Rippa volato nella categoria regionale.
Le affermazioni di Cippitelli
“All’inizio della stagione eravamo consapevoli di aver creato un gruppo di qualità, ma la vittoria è stata resa possibile grazie all’ottimo lavoro dello staff tecnico, capace di creare empatia e di stabilire un rapporto solido, positivo, profondo con tutte le componenti. Una sottolineatura per la determinazione dei ragazzi nel raggiungere l’obiettivo che col passare delle settimane appariva sempre più credibile. Per la prossima stagione non abbiamo intenzione di stravolgere il gruppo.
Il nostro pensiero era ed è quello di dare spazio ai ragazzi che sono già parte importante della società e ai quali affideremo l’Under 19 regionale perché siamo convinti che abbiano le qualità per fare un’altra ottima stagione. La categoria ci permette di alzare il livello della competizione settimanale e di far crescere i ragazzi affinché possano rendersi utili anche al gruppo della prima squadra, cosa avvenuta già durante questa stagione”.
Cippitelli passa a parlare del traguardo centrato dalla Promozione: “La salvezza della prima squadra è stata accolta con grande soddisfazione perché era il primo anno nella storia del Colonna che veniva affrontato un campionato di questo livello e perché questo risultato è arrivato nonostante le tante difficoltà capitate durante l’intera annata, come alcuni gravi infortuni fisici per calciatori importanti. Colgo l’occasione per ringraziare la New Energy Gas & Luce che, come nella passata stagione, ha contribuito alla crescita della società, i mister che si sono avvicendati (prima Dino Di Julio e poi Davide Vicale) i quali hanno contribuito al risultato finale e ovviamente i ragazzi dello staff.
Concludo con un ringraziamento speciale ai dirigenti Marco Tozzi e Stefano Zoccali, rispettivamente addetti alla prima squadra e all’Under 19, e a tutti i dirigenti che fanno parte della società. Infine un ringraziamento va all’amministrazione comunale di Colonna e in particolare al consigliere delegato allo Sport Giorgio Cascia che è sempre vicino alle sorti di questa società”. Proprio il Comune ha pianificato i lavori di riqualificazione del campo sportivo (interventi strutturali e al terreno di gioco) che nei prossimi mesi si “rifarà il look”.