United Volley Pomezia, serie B1/f, l’analisi di Liguori: “Con Melendugno ci è mancato qualcosa”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si ferma a otto la sontuosa striscia di vittorie della serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Nel big match casalingo di sabato scorso, in un PalaCupola gremito e ribollente di entusiasmo, le ragazze di coach Gianluca Tarquini hanno ceduto per 3-1 (22-25, 25-22, 21-25 e 21-25) contro le pugliesi del Melendugno, anche loro reduci da dieci vittorie consecutive. E’ la schiacciatrice classe 1989 Deborah Liguori (ritratta nella foto di Massimiliano Natale) ad analizzare la sfida.

Le dichiarazioni della Liguori

“Nei momenti più importanti ci è mancato qualcosa, ma comunque non abbiamo mai mollato. Dopo aver perso il primo set, abbiamo recuperato nel secondo, poi dopo è venuta fuori l’ottima squadra avversaria, ma noi abbiamo dimostrato il nostro valore. All’andata avevamo vinto e loro si sono riscattate nella sfida di ritorno”.

La Liguori, nonostante la lunga carriera, è rimasta colpita dall’atmosfera del palazzetto dello sport pometino: “L’ambiente era bellissimo, l’impianto pieno di gente: c’è stato un tifo corretto e di grande sostegno, una vera festa. E’ veramente molto stimolante per un’atleta giocare questo genere di partite in un’atmosfera simile. Ringrazio tutti i nostri tifosi per il supporto, peccato non aver regalato loro una vittoria”.

L’interruzione della striscia positiva non avrà ricadute, secondo la Liguori: “Questo gruppo ha dimostrato di avere il carattere giusto per superare eventuali momenti di difficoltà”.

Lo United Volley Pomezia occupa il quarto posto, ad una sola lunghezza da Messina e quindi dai play off: “Questo è un campionato molto strano ed equilibrato, ora vogliamo giocarci queste ultime due partite al meglio e poi vedremo cosa dice il campo. Affronteremo prima Baronissi fuori casa e poi Fiamma Torrese in casa: non hanno grandi stimoli di classifica, ma sono le avversarie peggiori perché possono giocare con la testa libera. Noi comunque non possiamo fare calcoli: servono due vittorie piene, poi bisognerà attendere i risultati di Messina che tra l’altro giocherà con le stesse nostre avversarie, ovvero Fiamma e Baronissi. Il play off sarebbe il giusto premio per un grande girone di ritorno: dispiace per i punti persi all’andata, ma abbiamo fatto comunque un ottimo campionato” conclude la Liguori.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick