Volley, United Volley Pomezia, serie B1 femminile, Frasca: “Vogliamo finire la stagione con un’altra inerzia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nuovo k.o. per la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia che nell’ultimo turno prima di Pasqua ha ceduto per 3-1 in casa contro le siciliane di Modica. Ad analizzare il match e il momento non felicissimo delle ragazze del presidente Gianni Viglietti è Carlotta Frasca, opposto classe 1996.

Le dichiarazioni della Frasca

“Sicuramente abbiamo affrontato un avversario che sta molto bene, mentre noi non siamo nel miglior periodo dell’anno. Dopo aver giocato punto a punto il primo set ed averlo perso, ci siamo comunque rimboccate le maniche nel secondo e l’abbiamo spuntata ai vantaggi. Nel terzo e nel quarto, però, la squadra ospite ha ripreso il pallino del gioco in mano e ha chiuso la partita a suo favore”.

Frasca (ritratta nella foto di Filippo Contaldi) non riesce a spiegare il calo vissuto dalle pometine nella seconda parte di stagione: “Il gruppo è sempre lo stesso, anche se siamo state sicuramente penalizzate da alcuni infortuni. Io stessa ho saltato due partite per un problema alla schiena e poi tornare ad avere il ritmo giusto non è semplice. Sicuramente le avversarie si sono rafforzate, ma noi abbiamo cercato di dare il massimo e negli allenamenti l’impegno non è mai mancato.

Tecnicamente siamo tutte convinte che la squadra meritasse di più dell’attuale classifica anche perché quest’anno c’erano tutti gli strumenti per poter fare meglio e mi riferisco alle condizioni in cui ci fa lavorare la società, alla competenza dello staff tecnico e alla qualità dell’organico. E’ un peccato che non siamo riuscite a tradurre bene in partita quello che facciamo in allenamento. Probabilmente all’andata, anche grazie agli ottimi risultati ottenuti, c’era più sicurezza nelle nostre potenzialità, ora evidentemente c’è meno fiducia e più ansia”.

Nel primo turno post-pasquale, la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia sarà di scena a Bisceglie, sul campo della seconda della classe. “Sarà sicuramente un’altra partita dura. All’andata vincemmo 3-2 al termine di una gara intensa, ma loro sono una squadra molto organizzata, con un opposto e un palleggiatore di ottimo livello, oltre a martelli di grande esperienza per la categoria. Tra l’altro hanno cambiato allenatore da poco ed è arrivato coach Emiliano Giandomenico che è molto preparato dal punto di vista tecnico-tattico. In queste ultime tre gare stagionali vorrei che il gruppo riuscisse a scendere in campo serenamente e a togliersi qualche altra soddisfazione. Non sarebbe bello finire con questa inerzia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti