Volley, United Volley Pomezia, serie B1 femminile, Liguori: “Con l’Oplonti per salutare bene i nostri tifosi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A testa alta, ma purtroppo senza punti. L’ultimo match di campionato della serie B1 femminile dello United Volley Pomezia, anticipato a venerdì per via del blocco di tutte le attività sportive di sabato per i funerali di Papa Francesco, è terminato con un k.o. per 3-1 sul campo di Bisceglie, attuale seconda forza del campionato assieme a Marsala (ma con una gara giocata in più).

Le ragazze del presidente Gianni Viglietti hanno lottato con tutte le loro forze, ma non è bastato per portare via dei punti in terra pugliese come conferma la schiacciatrice classe 1989 Deborah Liguori. “I parziali (25-22, 25-23, 21-25 e 25-21, ndr) dimostrano che siamo riuscite a combattere praticamente alla pari con Bisceglie, ma che nei momenti più importanti le avversarie hanno tirato fuori qualcosa in più.

Noi abbiamo fatto una buona prestazione nel complesso e loro si sono dimostrate una buona squadra, come altre squadre di vertice di questo girone”. A due giornate dalla fine della stagione è quasi tempo di bilanci in casa United Volley Pomezia.

Le dichiarazioni di Liguori

“Rimane un po’ di rammarico per il girone di ritorno in cui forse ci è mancato un po’ di cinismo in alcune partite importanti – dice Liguori, ritratta nella foto di Filippo Contaldi – Ma il girone d’andata era stato ottimo e non può essere cancellato dalla flessione successiva. Indubbiamente c’è la sensazione che si potesse fare di più, ma ora vogliamo comunque chiudere al meglio questo campionato”.

A cominciare dall’ultimo match casalingo stagionale contro le campane dell’Oplonti. “Loro sono una squadra di valore che difende tanto e sbaglia poco, ma noi speriamo di far pesare il fattore campo e di salutare al meglio i nostri tifosi che ci hanno seguito numerosi in questa stagione”.

Positivo anche il rapporto che si è creato tra il gruppo e coach Massimo Dagioni: “Personalmente non avevo mai lavorato con lui, è una bravissima persona e un tecnico con cui c’è un confronto costante”.

La chiusura di Liguori è sul suo rapporto con lo United Volley Pomezia: “E’ il mio terzo anno in questa società che per me ormai è una seconda famiglia. Il futuro? Lo valuteremo con la società, stiamo aspettando che finisca la stagione per definire il da farsi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti