Calcio, Cynthialbalonga, serie D, De Angelis Durante: “Il pareggio col Chieti non ci accontenta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Solo un pareggio per la Cynthialbalonga nel tirato match interno di ieri col Chieti. I ragazzi di mister David D’Antoni hanno tentato di scardinare il muro difensivo degli abruzzesi, ma alla fine lo 0-0 ha retto e per i castellani è rimasto qualche rimpianto.

Le parole di De Angelis Durante

“Il pareggio non ci accontenta – dice l’esterno classe 2001 Roberto De Angelis Durante – C’è rammarico perché volevamo i tre punti per rosicchiare punti sulle nostre concorrenti, ma forse non siamo stati bravissimi a sfruttare al meglio la superiorità numerica maturata a fine primo tempo: non abbiamo utilizzato al meglio le corsie esterne, poi nel secondo tempo ci si è messa anche una particolare decisione dell’arbitro che ha ammonito due volte Pietrantonio (ex della gara, ndr) praticamente per due falli commessi a distanza di qualche secondo in una singola azione e ha rimesso le squadre in parità numerica”.

La Cynthialbalonga, comunque, ha sfoderato un’altra discreta prestazione che conferma il buono stato di forma della squadra castellana: “Dopo la Vastese abbiamo fatto diverse gare di spessore e quando abbiamo pareggiato col Fano, con l’Avezzano e anche ieri col Chieti probabilmente avremmo meritato qualcosa in più. Comunque dobbiamo continuare così: l’obiettivo dev’essere quello di raggiungere i play off e di farlo nella miglior posizione possibile”.

Il giovane esterno romano, che l’anno scorso sfiorò la vittoria del campionato di serie D con la Clodiense (girone C), parla dei motivi che lo hanno riportato nel Lazio: “Volevo riavvicinarmi a casa e appena è arrivata la chiamata della Cynthialbalonga non ci ho pensato un attimo. Inoltre conoscevo bene l’ex staff del Monterosi che avevo incrociato quando stavo nella Primavera della Lazio e mister D’Antoni sulla panchina del Frosinone. L’impatto con il tecnico è stato ottimo, è un allenatore meticoloso e bravo a preparare la partita grazie anche a delle analisi video molto precise. Io sono al terzo anno di D e sto giocando con continuità, sono molto contento dal punto di vista personale”.

Nel prossimo turno c’è la trasferta di Notaresco: “Ricordo all’andata una squadra molto fisica che lottava su ogni pallone. Non sarà una partita facile, daranno l’anima perché hanno bisogno di punti per salvarsi e nel mercato invernale hanno preso pure qualche rinforzo importante, ma noi vogliamo fare un’altra bella partita”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick