Vis Casilina, Scuola calcio, Giulia Gagliarducci: “I Piccoli Amici? Evoluzione pazzesca”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ entrata a far parte dello staff della Scuola calcio della Vis Casilina da ottobre scorso, ma si è subito fatta apprezzare per competenze e modo di porsi coi piccoli calciatori e con tutto l’ambiente.

Giulia Gagliarducci, laureata in Scienze motorie e specializzata in Scienze e tecnica dello sport, è la “quota rosa” del club capitolino e ha affiancato Gianvito Marchetti alla guida dei Piccoli Amici 2016-17, ovvero la base calcistica della società del presidente Enrico Gagliarducci (di cui è solo omonima).

Le parole della Gagliarducci

“Questi bambini vengono da due anni di periodo Covid e hanno molti schemi motori di base ancora da sviluppare. Ma c’è stata già un’evoluzione pazzesca rispetto all’inizio della stagione, i bambini imparano giocando e facendo alcuni piccoli esercizi di motoria. Con Gianvito, inoltre, c’è piena sintonia e vedute similari, esattamente come col responsabile della Scuola calcio Mirko Rovere con cui abbiamo lavorato insieme presso la scuola “Amaldi” di Tor Bella Monaca l’anno scorso e che mi ha voluto fare entrare all’interno dello staff: mi è piaciuto subito il suo modo di improntare la Scuola calcio in modo più ludico e polisportivo piuttosto che prettamente specialistico”.

Per lei si tratta della prima esperienza in assoluto all’interno di una società di calcio: “Da tanti anni faccio l’istruttrice e la preparatrice atletica, ma ho ricoperto questi ruoli nel basket, nell’atletica e nella pallavolo. Ma ho giocato anche a calcio da ragazza e credo che i concetti di lavoro sono simili per molte discipline sportive, fatte le dovute differenze”.

L’impatto col presidente Gagliarducci è stato sicuramente positivo: “Siamo due persone estremamente dirette, ci siamo subito chiariti sugli obiettivi e sui programmi da portare avanti. Ci tiene tantissimo ai bambini che sono il cuore pulsante di ogni società”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick