Calcio, Cavese Academy 1919, Prima categoria, Proietti fiero: “Col Tigre sconfitta a testa altissima”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Prima categoria della Cavese Academy 1919 ha conosciuto la prima sconfitta della stagione. E’ accaduto domenica scorsa sul campo del Tigre (a Giardinetti) che è così volato a tre successi in altrettante sfide di campionato, lasciando i biancoazzurri di mister Michele Testa a quota sei. Ma la Cavese Academy 1919 ha tanti motivi per essere soddisfatta di quanto visto a Giardinetti, come conferma il centrocampista classe 1998 Ercole Proietti.

Le dichiarazioni di Proietti

“Una partita condizionata dagli episodi arbitrali, visto che l’arbitro ha assegnato ai nostri avversari tre rigori di cui molto dubbi e sul primo di questi ha anche espulso il nostro difensore Nardi, costringendoci a giocare quasi tutta la partita in inferiorità numerica. Il Tigre, che comunque è sicuramente una squadra importante, ha sbagliato uno dei rigori e ha chiuso in vantaggio per 1-0 la prima frazione, poi nella ripresa sempre dal dischetto ha realizzato il raddoppio, ma poco dopo ho segnato io (ancora su un penalty, ndr) la rete del momentaneo 2-1. Nel finale abbiamo provato anche ad acciuffare il pareggio, ma non ci siamo riusciti: la prestazione, però, rimane e sicuramente ci incoraggia in vista di questa stagione”.

Proietti non vuole sbilanciarsi sugli obiettivi della Cavese Academy 1919: “La società non ci ha messo alcun tipo di pressione, quindi noi vogliamo ragionare partita dopo partita e poi vedremo dove saremo arrivati. La squadra è buona e le sensazioni sono sicuramente buone”. A

nche perché si è formato presto uno spirito di squadra che fa sperare: “Stiamo bene insieme e siamo convinti di poter affrontare tutte le avversarie a viso aperto. La società ha inserito alcuni giocatori di livello che si sono subito integrati nel gruppo”.

Poi c’è l’impatto positivo di mister Testa: “Un tecnico che sa lavorare coi giovani e che ha creato una buona sintonia tra di noi. Stiamo imparando a conoscerci, ma siamo sulla buona strada”.

Nel prossimo turno la Cavese Academy 1919 affronterà il Marino che al momento ha un solo punto: “Tutte le partite vanno affrontate al meglio, come se fossero delle finali perché in questa categoria e a maggior ragione in questo girone nessuno ti regala niente”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick