Frascati Scherma, Garozzo secondo individuale in Coppa del Mondo nella tappa di Plovdiv

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un altro week-end ricchissimo di appuntamenti e di soddisfazioni per il Frascati Scherma. A livello internazionale, è stato un fine settimana di grandissimo livello per Daniele Garozzo: il fiorettista è andato a conquistare una bella medaglia d’argento nella prova individuale di Plovdiv (in Bulgaria) e poi assieme ai suoi compagni di squadra (tra cui pure l’altro frascatano Guillaume Bianchi, sempre più colonna della Nazionale) ha centrato il terzo successo su quattro gare di Coppa del Mondo.

Le gare

Nella prova individuale da sottolineare anche l’ottimo ottavo posto dello stesso Bianchi, l’undicesimo di Guilherme Toldo, il 38esimo di Carlos Llavador, il 57esimo di Michael Siess, il 124esimo di Ignacio Breteau e il 137esimo di Cedrik Serri. Tra le donne, di scena a Tauber (in Germania), buon sesto posto di Arianna Errigo e nono per Alice Volpi. Le due atlete hanno fatto parte del Dream Team azzurro che ha vinto la prova a squadre in terra tedesca. A livello individuale da ricordare anche il 14esimo posto di Maria Marino, più indietro Camilla Mancini (30esima), Francesca Palumbo (35), Irem Karamete (36), Elena Tangherlini (40) e Ana Beatriz Di Rienzo Bulcao.

Tornando nei confini nazionali, sono arrivate ottime notizie dalla terza prova paralimpica tenutasi a Benevento (in Campania) dove Gianmarco Paolucci si è confermato in un grandissimo momento: en plein notevole con la vittoria sia nella spada che nella sciabola della categoria B.
Tanti risultati da Rovigo (in Veneto) dove si è disputata la Coppa Italia Cadetti e Giovani. Nella categoria minore da segnalare tre qualificazioni ai campionati italiani: si tratta degli sciabolatori Matteo Miucci (12esimo) e Martina Calderini (14esima) e della fiorettista Elena Di Stasi (decima).

Non ce l’hanno fatta gli spadisti Davide Stella (63esimo) e Niccolò Pizzuti (83), gli sciabolatori Ludovico Cicconi (19), Matteo Ottaviani (35) e Emilio Dal Bianco (69), le sciabolatrici Asia Montanaro (31), Francesca Porzio (38) e Beatrice Perugini (39), le fiorettiste Flavia Landi (20), Arianna Sola (42) e Barbara Mazzanti (75) e i fiorettisti Emanuele Berardi (19), Ludovico Genovese (32), Ruben D’Angelo (43), Nicolò Paoletti (53), Roele D’Angelo (58), Alessio Piermattei (59), Giulio Mancini (73), Riccardo Bruschi (76), Giovanni Fidanza (99) e Tommaso Coni (105).

Tra i Giovani si sono qualificati ai campionati italiani gli sciabolatori Edoardo Reale (secondo), Valerio Reale (15esimo) e Andrea Mignucci (16) e i fiorettisti Alberto Mascioli (quinto), Mariavittoria Berretta (terza), Martina Conti (settima) e Alice De Belardini (14esima). Sono rimasti fuori gli spadisti Niccolò Pizzuti (117esimo) e Davide Stella (124), gli sciabolatori Tiziano Tomassetti (24), Matteo Ottaviani (25), Alessandro Perugini (52), Andrea Roussier Fusco (59), Ludovico Cicconi (85), Matteo Miucci (94), le sciabolatrici Francesca Porzio (45), Martina Calderini (55), Asia Montanaro (58) e Beatrice Perugini (65), i fiorettisti Edoardo Gabrielli (34), Alexander Milano (38), Carmine Gara (49), Ludovico Genovese (56), Adriano Genovese (58), Pedro Greco Montagna (72), Roele D’Angelo (87), Emanuele Berardi (93), Niccolò Paoletti (103), Giovanni Fidanza (106), Alessio Piermattei (107), Ruben D’Angelo (129), Giulio Mancini (132), Riccardo Bruschi (134) e infine le fiorettiste Arianna Sola (51), Flavia Landi (55), Elena Di Stasi (66), Beatrice Orabona (70) e Barbara Mazzanti (76).

A Busto Arsizio (in Lombardia) si è disputata la quinta prova Master dove erano presenti tre atleti del Frascati Scherma: Greta Tamosiunaite, impegnata nella categoria 0, ha ottenuto un bel settimo posto nel fioretto e un 14esimo nella spada. Maria Franca Col (categoria 3) si è piazzata quinta nel fioretto e infine l’esordiente Giuseppe Formisani (categoria 1) si è piazzato 27esimo nella spada.

 
[smiling_video id=”272448″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick