Pallanuoto, Anzio Waterpolis sconfitta dal Savona nel quarto di finale alla Final Eight

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Grandissima soddisfazione essere arrivati tra le Prime 8 squadre d’Italia alla Final Eight, una matricola terribile che è arrivata dalla A2 ed ha raggiunto questo importantissimo risultato.

Poco importa oggi la Sconfitta contro la forte squadra ligure , con i primi 2 tempi equilibrati, poi il Savona ha preso il Largo ed ha chiuso 18-6 la partita. Grandi assenze tra le fila biancazzurre, dal portiere titolare Gabriele Vassallo per infortunio e del capitano Federico Lapenna che non è potuto scendere in acqua.

Tutti hanno dato il loro apporto, si ritorna ad Anzio con la consapevolezza che adesso ci sono 4 partite casalinghe per ottenere una serena salvezza, obiettivo prefissato ad inizio campionato. Rimane la grandissima impresa  dì aver raggiunto un palcoscenico dì grandissimo livello, grande merito va a tutta la squadra ed al coach Roberto Tofani. Ora testa al Campionato!

IL COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI

Come detto alla vigilia di questa Final8, per noi era importante essere qui a Genova come squadra e come club. Nonostante le assenze e gli infortuni, i ragazzi hanno dato tutto e nei primi due tempi siamo riusciti ad esprimere buone combinazioni sia in difesa che in attacco. Nella seconda parte di gara il Savona ha fatto vedere tutto il suo valore. Complimenti a loro. Usciamo da questa Coppa Italia con la testa proiettata a queste ultime quattro giornate di campionato, fondamentali per centrare l’obiettivo stagionale.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Per questa stagione termina la nostra esperienza in Coppa Italia, è stato un onore ed una grande soddisfazione partecipare alle fasi finali, insieme alle più forti squadre del nostro campionato. Siamo là neo promossa che, è stata in grado di superare la prima fase ed accedere alla fase finale.
Abbiamo perso con un grande Savona ma, viste anche le importanti assenze da parte nostra, sapevamo che poteva andare così ma, non intacca la nostra soddisfazione ed il risultato conseguito.
Ora testa bassa per le ultime quattro di campionato per conquistare il miglior piazzamento possibile nella regular season
[smiling_video id=”250115″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick