Motocross, il giovane talento di Alberico Palladino del Mc Cumaricambike e della One95 Mx school

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
palladino

Alberico Palladino, meglio conosciuto come Kiko, a quasi 9 anni è già conosciuto nell’ambiente delle gare non soltanto della Campania.

Il giovane astro nascente del Mc Cumaricambike e della One95Mx School, infatti, a suon di prestazioni convincenti e di vittorie, fa parlare di se anche a livello nazionale.

L’anno che si è appena concluso è stato intenso e pieno di soddisfazioni e il 2022 si preannuncia ancora più spumeggiante.

Abbiamo, così, scambiato quattro chiacchiere con Kiko e queste sono state le sue parole.

 

Licenza agonistica

 

“L’ingresso ufficiale nel mondo del Motocross è avvenuto a febbraio quando ho compiuto 8 anni e così ho potuto conseguire la licenza agonistica. Una settimana dopo ero in pista per la prima prova del Campionato Regionale Campania-Fmi nella classe 65 debuttanti. Al debutto assoluto ho vinto entrambe le manche e lì mi sono emozionato molto. Da quel momento ho guidato fino alla fine la classifica ed ho vinto il titolo regionale di categoria”.

 

Maggiore esperienza

“Il mio amico e istruttore Gianni Tiano mi ha consigliato di fare quanta più esperienza possibile in modo da aumentare la confidenza con la moto. Così decidiamo di partecipare ai campionati delle regioni limitrofe alla Campania. Alla prima prova, poi, del Campionato Italiano Junior Centro-Sud da outsider riesco a salire sul gradino più alto del podio. In quell’occasione mi sono davvero divertito molto. Faccio mio anche il titolo Centro-Sud e nella Coppa Italia colgo un buon sesto posto. Ad ottobre arriva anche la convocazione dal parte della Fmi come Pilota d’Interesse Nazionale”.

Consapevolezza

 

“Concludo, così, l’anno motociclistico felice ed incredulo per i risultati raggiunti. A darmi, però, più soddisfazione sono state le prestazioni raggiunte, merito anche del lavoro che svolgo alla One95Mx School. Voglio ringraziare Gianni Tiano che da amico e istruttore mi ha preso per mano e mi ha accompagnato passo dopo passo in questa che è per me una meravigliosa avventura. Ringrazio Diego Russo, il presidente del mio moto club che è sempre stato disponibile nel dare soluzione alle mie necessità. Voglio legarmi ai colori del Mc Cumaricambike e della One95 School per tanti e tanti anni. Grazie al loro aiuto quest’anno gareggerò al Campionato Italiano nella classe Cadetti e disputerò una prova del Campionato Europeo, sempre nella categoria Cadetti. Infine ringrazio i miei genitori che tra un sacrificio e l’altro non mi fanno mai mancare il loro amore ed il loro sostegno”.

 

Il Presidente

“Kiko, nonostante la giovanissima età, è un ragazzo straordinario. Siamo felici di averlo tra le nostre fila e fa piacere accompagnarlo nel percorso di crescita. Come club riusciamo a portare avanti i nostri progetti grazie anche al sostegno degli sponsor. Ringrazio, pertanto, la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics e la De Santis, quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista.


[smiling_video id=”226079″]

var url226079 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=226079”;
var snippet226079 = httpGetSync(url226079);
document.write(snippet226079);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick