Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Baroni: “Bisogna convertire gli applausi in punti»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un’altra ottima prestazione non “premiata” dal risultato finale. Il La Rustica RRdP ha ceduto di misura sul campo della battistrada Tivoli, finora “macchina perfetta” del girone B di Eccellenza. L’1-0 conclusivo lascia addirittura qualche rammarico ai ragazzi di mister Nunzio Iardino.

Il rammarico di Iardino

“Abbiamo fatto un’ottima partita nel complesso – commenta il terzino sinistro classe 1999 Riccardo Baroni – Abbiamo subito un gol da palla inattiva che poteva essere evitato, ma siamo stati bravi a non disunirci nel corso della prima frazione. Nella ripresa, poi, abbiamo creato anche le occasioni per pareggiarla come su una doppia conclusione sugli sviluppi di una mischia e un palo colpito da Ippoliti, ma purtroppo anche stavolta non siamo riusciti a muovere la classifica”.

Il La Rustica RRdP sembra essere un po’ stanco di fare delle buone prestazioni senza raccogliere: “Dobbiamo cercare di convertire gli applausi in punti – dice Baroni – Ma è chiaro che le prestazioni della squadra siano in crescita costante, anche per merito del lavoro di mister Iardino e di un gruppo giovane che ha voglia di lavorare. La classifica è bugiarda, avremmo decisamente meritato qualche punto in più. Dove dobbiamo migliorare? Probabilmente ci manca un po’ di esperienza nella gestione di alcuni momenti della partita e facciamo un po’ di fatica nel finalizzare le azioni da rete prodotte”.

Il calendario non sta dando una grossa mano al La Rustica RRdP: “Dopo aver affrontato il Tor Sapienza (attuale terza forza del girone, ndr) e domenica scorsa la Tivoli capoclasse, ora ci toccherà l’Anzio secondo. Veniamo da due belle prestazioni e crediamo di potercela giocare con chiunque: alla lunga siamo convinti che proporre un buon calcio ci premierà”.

Baroni è uno dei pochissimi “reduci” del vecchio gruppo della scorsa stagione che giocava a Rocca di Papa: “Qui c’è una società seria, che rispetta sempre le sue promesse. Poi sentiamo la dirigenza sempre vicina e il presidente Tonino D’Auria, il direttore generale Marcello Coccimiglio e tutti gli altri dello staff sono sempre presenti al campo”.
[smiling_video id=”208386″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick