MotoGp, Misano: pole position di Bagnaia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
misano

Saranno ancora una volta Francesco Bagnaia e Jack Miller a partire davanti a tutti nella gara di MotoGP in programma domani pomeriggio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. A soli sette giorni dalla straordinaria doppietta in qualifica conquistata al MotorLand Aragón, i piloti del Ducati Lenovo Team si sono infatti ripetuti quest’oggi, conquistando nuovamente le prime due posizioni sulla griglia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Perfetto finora in weekend per Bagnaia, che ha chiuso al comando la classifica combinata dopo le prime tre sessioni di libere ed ha continuato a dettare il ritmo anche nella FP4. Entrato direttamente in Q2, il pilota italiano ha fatto un giro perfetto durante la seconda uscita, segnando il nuovo record della pista in 1:31.065 e ottenendo così la sua seconda pole position consecutiva dopo Aragón. Pecco partirà inoltre per la sesta volta consecutiva dalla prima fila quest’anno. Anche Miller prosegue positivamente il fine settimana di gara a Misano: il pilota australiano, terzo dopo la FP3, ha ottenuto il secondo miglior tempo proprio nei minuti finali della Q2, chiudendo in 1:31.314, a 249 millesimi dal compagno di squadra.

Michele Pirro, pilota collaudatore del Ducati Test Team e wild card questo fine settimana a Misano, partirà invece dalla quinta fila, con il quattordicesimo tempo.

 

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 1° (1.31.065)

“Sono davvero molto contento! Anche questo fine settimana abbiamo dovuto fare poche modifiche alla moto e mi sono trovato a mio agio fin da subito. In qualifica non ero certo di poter fare la pole, perché Quartararo stava andando molto forte, e invece sono riuscito a segnare un ottimo tempo! La squadra sta facendo un grandissimo lavoro e anche in FP4 siamo stati velocissimi, perciò sono molto ottimista per la gara di domani”.

 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 2° (1:31.314)

“Sono davvero contento del mio risultato di oggi in qualifica e ne sono rimasto anche sorpreso. Il mio primo tentativo con la gomma morbida non era andato particolarmente bene e quando sono uscito con la seconda ho preso la bandiera gialla al primo giro. Ero nervoso, perché pensavo di non avere tempo sufficiente per riprovare. Fortunatamente sono riuscito a passare prima della bandiera a scacchi e a chiudere il secondo giro con un ottimo tempo. Ora dovremo lavorare sui dati raccolti nella FP4 per capire dove possiamo ancora migliorare, ma in generale sono fiducioso per la gara”.

 

Michele Pirro (#51 Ducati Lenovo Team) – 14° (1:32.287)

“Sono un po’ deluso dal risultato della qualifica. Questa mattina, a causa delle bandiere gialle, non siamo riusciti ad entrare in Q2 e questo ha complicato un po’ tutto. In Q1 ho trovato molto traffico e non sono riuscito a passare alla sessione successiva per poco! In ogni caso sono contento che ci siano due Ducati a partire in prima fila e ben quattro nostre moto nelle prime cinque posizioni in griglia. Farò del mio meglio per cercare di terminare la nostra gara di casa nella top ten”.

[smiling_video id=”199168″]

var url199168 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=199168”;
var snippet199168 = httpGetSync(url199168);
document.write(snippet199168);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick