MotoGp, Aragon 2021: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
aragon

PECCO BAGNAIA 10: Pole position, duello sontuoso con Marquez vinto, primo successo nella top class, per l’italiano quello di Aragon è stato il fine settimana perfetto. Successo reso ancora più “saporito” dal fatto che è arrivato nella tana dell’ex Re e su una moto tutta italiana. Insomma, una vera e propria apoteosi. Magnifico!

 

MARC MARQUEZ 9: Lo spagnolo era il principale favorito ma tra la condizione fisica non all’altezza e la bravura dell’italiano desmodromico, ha subito un’amara sconfitta. Ci ha provato in tutti i modi ma Pecco è stato semplicemente più bravo. Vamos!

 

JOAN MIR 8,5: Un’altra prestazione di sostanza e di recupero per il campione del mondo in carica. Un podio che fa più morale che classifica: a parer mio il discorso mondiale è già chiuso. Bravo!

 

ALEIX ESPARGARO 8: Lo spagnolo e l’italiana di Noale sono un binomio in forma ed anche in questa tappa lo hanno dimostrato. Chiedere di più, francamente, lo trovo fuori luogo perché Aleix e l’Aprilia compiono un vero e proprio miracolo. Applausi!

 

JACK MILLER 5: L’australiano dice di aver avuto un piccolo problema tecnico a metà gara che lo ha spinto a commettere alcuni errori. Sinceramente quando il compagno di squadra vince e si beccano 11 secondi di svantaggio, ci sono poche scuse. Rimandato!

 

ENEA BASTIANINI 8,5: Il riminese in sella ad un modello quasi d’epoca per quello che è l’evoluzione nella MotoGp, ha chiuso in sesta posizione, primo su una moto non ufficiale. Poche parole e tanta sostanza. Enea è uno forte ma davvero forte, sul quale puntare fortissimo. Esagero se dico che l’anno prossimo per la Ducati sarebbe bello avere un tandem tutto italiano? Bravissimo!

 

FABIO QUARTARARO S.V.: Non mi sento di dare un voto al francese quasi campione del mondo. Ditemi quello che volete, ma un pilota che è sempre veloce, che quando gli va male arriva terzo, dopo delle buone prove, all’improvviso scompare dal radar. A meno che…a pensar male si fa peccato, però…

 

VALENTINO ROSSI N.P.: Mercoledì andrà in onda uno special a “Chi l’ha visto?” dedicato a Mister 9 volte. Verrà analizzato il mistero insoluto della sua scomparsa dalle posizioni che contano. Ironia a parte: ma in pista chi l’ha visto?

 

DUCATI: Matura.

 

HONDA: Un pizzico acerba.

 

APRILIA: In maturazione.

 

SUZUKI: Troppo matura.

 

KTM: Immatura.

 

Fonte foto: pagina Facebook MotoGp
[smiling_video id=”197906″]

var url197906 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=197906”;
var snippet197906 = httpGetSync(url197906);
document.write(snippet197906);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick