MotoGP – Assen, Iannone quarto, Dovizioso settimo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si sono concluse oggi le prime due sessioni di prove libere del GP di Olanda, in programma sabato sul circuito di Assen, e i due piloti del Ducati Team, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, hanno chiuso la giornata rispettivamente al quarto e al settimo posto.

Con temperatura mite e pista asciutta, nella sessione di FP1 del mattino i due piloti italiani hanno ottenuto il nono (Dovizioso) e tredicesimo (Iannone) tempo e sono poi riusciti a migliorare significativamente le loro prestazioni nella sessione di FP2 del pomeriggio. Verso la fine del turno entrambi il piloti del Ducati Team hanno montato la gomma posteriore morbida ed hanno quindi fatto segnare i loro migliori crono, a pochi decimi di distacco dal leader provvisorio della classifica Dani Pedrosa.
Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’33”699 (4°)
“Stiamo lavorando per cercare di capire dove possiamo migliorare la nostra prestazione. Quella di Assen è una pista dove la GP15 va abbastanza bene, ma soffriamo ancora in alcuni punti e quindi stiamo cercando di migliorare turno dopo turno la performance generale della moto. Comunque sono abbastanza soddisfatto dei miglioramenti ottenuti da questa mattina ad oggi pomeriggio: le modifiche che abbiamo fatto sulla moto mi sono piaciute e siamo riusciti a migliorare, e questa è quindi un’indicazione importante per il lavoro che dobbiamo continuare a fare domani.”
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’33”844 (7°)
“Il feeling con la mia moto è abbastanza buono, ma purtroppo stamattina abbiamo perso un po’ di tempo a causa di alcuni piccoli problemi che non ci hanno permesso di girare molto. Questo è un circuito dove si fatica a prendere subito il ritmo, ma nonostante ciò non sta andando male. Non ho ancora il feeling che vorrei sull’anteriore e non riesco ad essere redditizio a centro curva e quindi è necessario focalizzarsi su questi aspetti per migliorare. Non abbiamo ancora il passo dei primi tre o quattro piloti ma domani possiamo sicuramente fare ancora dei passi avanti.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick