Frascati Scherma, un week-end dedicato agli Under 14 nel ricordo di Stefano Simoncelli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ stato un week-end speciale per il Frascati Scherma. Se non ci sono stati eventi internazionali di rilievo (ma il calendario di luglio e agosto sarà ricco tra mondiali paralimpici e Olimpiadi…), il club tuscolano ha ospitato un altro appuntamento molto sentito, organizzato col contributo della Regione Lazio: sabato e domenica scorsi, infatti, è andata in scena l’ottava edizione del memorial intitolato all’indimenticato e indimenticabile Stefano Simoncelli, come sempre dedicata alle categorie Under 14.

Le parole di Tallarico

“Visto il basso numero di gare ufficiali disputate nell’ultimo anno e mezzo – dice il consigliere e storico dirigente frascatano Massimiliano Tallarico – per questi piccoli schermitori è stato come fare una grande “abbuffata” dopo un lungo digiuno. Sono intervenute alcune società laziali e grazie all’impegno di Valerio Aspromonte anche diversi giovani atleti del “Pio XII”, la nostra “scuola romana”.

Il clima è stato bellissimo, abbiamo premiato tutti i partecipanti con una medaglia e una maglia del Frascati Scherma. Vedere il sorriso sui volti di questi ragazzi avrebbe fatto piacere anche a Stefano che nella sua attività magistrale e dirigenziale ha sempre puntato tantissimo sul settore Gpg. D’altronde nei dodici scudetti del Frascati Scherma spesso sono stati fondamentali proprio i punti conquistati dagli Under 14”.

Felice per la perfetta riuscita dell’evento anche il presidente Paolo Molinari: “Una due giorni all’insegna dello sport e del divertimento, in cui c’è stato grande entusiasmo e partecipazione. Com’è ovvio che sia, teniamo moltissimo al ricordo di Stefano e per questo abbiamo un po’ ritardato questo memorial a causa della pandemia, ma anche questa volta siamo riusciti a mettere in pedana questo evento, come ogni anno dalla scomparsa di Stefano”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick