La quinta prova del Campionato Regionale FMI-Campania Motocross si è svolta nel casertano, sulla pista di Castel di Sasso ed anche in queste sfide i piloti del Mc Cumaricambike sono stati protagonisti.
Le classifiche
Nella Assoluta della MX1-Mx2 Fast-Expert Achille Borredon (vittoria di categoria MX1 Expert) su Honda fa sua la piazza d’onore mentre Marcello Fascelli, su Kawasaki, ha chiuso in quindicesima posizione.
Nella Master è dominio grazie al primo posto di Maurizio Caso su Husqvarna e al secondo posto di Gianni Tiano su Honda.
Nella Superveteran si registra il successo di Rosario Coppola su Yamaha; Antonio Romano, sempre su Yamaha, ha chiuso quinto.
Nella Veteran Domenico Pasquarella su Ktm, Pasquale Ciccarelli su Yamaha e Michele Cordova su Honda hanno chiuso rispettivamente quinto, sesto e ottavo.
Francesco Maria De Rosa su Ktm fa sua la sesta piazza nella 125 Junior. Nella 125 Senior Luigi Pio D’Angelo su Ktm è quarto.
Nella Rider Open Alessandro Ferraro è secondo su Ktm mentre Giovanni Zinicola su Yamaha è quinto.
La cronaca della Challenge Open narra di Michele Vellucci su Honda ottavo, Michele Degli Schiavi su Honda diciottesimo, Daniele Olibano su Ktm ventesimo, Patryck Madry su Honda ventiquattresimo, Carlo Valletta su Ktm ventiseiesimo, Francesco Maria Tiano su Ktm ventisettesimo e Dario Cestrone su Kawasaki trentesimo.
Nella 85 Junior la medaglia di bronzo è andata a Giancarlo Ferraro su Ktm.
Nella 65 Debuttanti Alberico Palladino alias Kiko su Ktm è autore di una strepitosa doppietta.
I sorrisi del Presidente Diego Russo
“E’ stata una manifestazione riuscita; nonostante il caldo i piloti hanno preferito la pista al mare. L’unica nota stonata è l’infortunio di Renato De Falco; gli auguriamo di ritornare in sella quanto prima. Come sempre un plauso va a Gianni Tiano e alla sua One95 Mx School così come ringrazio i nostri sponsor: la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics e la De Santis, con quest’ultima ad occuparsi dell’assistenza in pista”.