Motocross: scopriamo Alberico Palladino, alias Kiko

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
kiko

Sulla pista di Città di Castel (Pg) si è appena conclusa la seconda selettiva del Campionato Italiano Motocross Centro-Sud Italia e nella categoria 65 Debuttanti Alberico Palladino, meglio conosciuto come Kiko, ha dato letteralmente spettacolo.

Il campano, infatti, è arrivato, dopo due cadute e una grande rimonta, secondo nella prima manche mentre nella seconda ha letteralmente stracciato gli avversari.

A soli 8 anni Kiko è più di una promessa del Motocross campano: abbiamo, così, intervistato questo pilota piccolo d’età ma già grande nel talento.

Tutto è iniziato da un regalo di compleanno

 

“Per il mio quinto compleanno, racconta Kiko, miei genitori mi regalarono una moto elettrica da Motocross. Andarci sopra mi piaceva molto e così iniziammo a cercare una scuola di motocross. Così ho conosciuto Gianni Tiano della One95 MxSchool. Sin dalle prime lezioni mi sono trovato a mio agio e sono già 3 anni che mi alleno con lui. Gianni incarna la mia idea di Motocross. Gli allenamenti si svolgono nel pomeriggio sempre dopo la scuola e quando torno a casa non salto mai i compiti. Lo sport e lo studio li affronto con grinta e tanta voglia di fare”.

27 febbraio 2021: l’esordio

“La prima gara ufficiale è avvenuta quest’anno sul crossodromo di Acerra il 27 febbraio, appena otto giorni prima del mio ottavo compleanno. Ero emozionato perché stavo per realizzare un sogno”.

Obiettivi

“Mi sono posto come obiettivi il massimo divertimento e il miglior piazzamento possibile. Fosse per me guiderei la moto per tutta la vita…La mia moto la curano sia Gianni Tiano sia Antonio De Santis mentre il presidente Diego Russo ha una soluzione a tutti i problemi che si presentano ed è anche una valida spalla su cui contare”.

kiko

La soddisfazione di Gianni Tiano

“Nella seconda selettiva del Centro e Sud Italia Kiko è uscito vincitore. Miglior tempo, secondo nella prima manche dopo una rimonta strepitosa a seguito di due cadute, seconda manche vinta in solitaria. Pe me è una gioia immensa così come per la Cumaricambike e i nostri sponsor che ricordo essere la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la 3D Graphics e la De Santis. Kiko già dimostra di essere molto maturo; studia ogni minimo particolare. La sua forza è nel vedere il Motocross come un gioco. La sua gentilezza e il suo talento hanno già conquistato l’ambiente. Un plauso va ad Antonio e Fabiana, genitori che per accontentarlo fanno enormi sacrifici. La prossima sfida di Kiko sarà tra 7 giorni con la Coppa Italia, dove verrà incoronato il campione italiano. Ringrazio, infine, il presidente Diego Russo perché mi concede la possibilità di muovermi e spaziare come voglio in questi appuntamenti italiani”.

kiko


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick