Volley Club Frascati, l’Under 19 femminile debutta nel tabellone. Ferrando: “Siamo fiduciose”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ arrivata al momento della verità la stagione dell’Under 19 femminile territoriale del Volley Club Frascati. Le ragazze allenate da coach Luca De Gregorio debutteranno domani nel tabellone ad eliminazione diretta della categoria e il primo ostacolo sarà subito molto duro, come sottolinea il martello classe 2003 Giulia Ferrando.

Le parole di Ferrando

“Affronteremo il Dream Volley in gara unica e sul loro campo. Le abbiamo studiate un po’ e si tratta sicuramente di un avversario valido che conta su elementi di buon livello, ma non abbiamo paura e siamo fiduciose di potercela fare. Il fatto di giocare in trasferta non ci spaventa, anzi finora abbiamo spesso reso meglio fuori casa perché magari sentiamo meno la pressione del risultato. Comunque ci siamo allenate bene, siamo pronte”.

La Ferrando parla della stagione dell’Under 19 femminile territoriale: “Nella prima fase forse potevamo fare qualcosa in più, anche se ci hanno condizionato alcuni infortuni. Alla fine, comunque, non siamo riuscite a raggiungere il primo posto solo per la differenza di un set, ora vogliamo dare il massimo in questo tabellone. Coach De Gregorio ci dice che possiamo ambire a un posto tra le prime quattro e cercheremo di dargli ragione. Lui ci ha aiutato tanto, avevamo delle carenze tecniche e a livello individuale ci ha fatto crescere”.

Il martello fascatano parla della “genesi” del gruppo Under 19 e poi anche del suo percorso nel mondo della pallavolo: “Questo è un gruppo che conta su un nucleo di ragazze provenienti dal Città di Frascati che gioca da tempo insieme (e tra queste atlete c’è anche lei, ndr), ma anche gli altri elementi hanno saputo trovare una bella sintonia e ne è nato uno spirito di squadra molto forte.

Per quanto riguarda me, ho sfruttato la positiva collaborazione che è nata tra Città di Frascati e Volley Club Frascati e da due anni faccio parte di quest’ultima società dopo aver giocato per otto anni con l’altra. Nella scorsa stagione ho avuto modo di fare esperienze importanti con la serie D e con l’Under 18 Eccellenza e anche nell’ultimo mese sono rientrata nell’attuale gruppo di serie D per dare il mio contributo”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick