MotoGp, Le Mans 2021: la pagella del Dicos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motogp

JACK MILLER 9,5: L’australiano è il più abile nel non commettere errori durante le fasi topiche della gara. Guida una gran moto ed è stato bravo nel portarla al limite senza sbavature. Porta a due i successi stagionali e si rilancia in campionato. Rain man!

 

JOHANN ZARCO 9: Nella gara di casa non tradisce le attese e fa sua la piazza d’onore. In campionato, poi, sale sul gradino del podio e ritrova il sorriso. Chapeau!

 

FABIO QUARTARARO 8,5: La pole position e il giocare in casa facevano presagire una marcia trionfale. Per il francese, però, tra postumi d’operazione e incertezze climatiche, la gara è stata un’altra cosa. Ha usato il cervello ed ha portato, così, una terza pizza fondamentale per la testa del campionato. Bien!

 

PECCO BAGNAIA 8+: Male in qualifica, discreto allo spegnimento del semaforo. Non è fortunato in alcune fasi così come non è sempre perfetto tra le curve. E’ bravo, però, nel fare buon viso a cattiva sorte e fa sua la medaglia di legno. Infine un solo punto lo separa dal leader. Forza!

 

DANILO PETRUCCI 8: In pista ha trovato le condizioni che esaltano la sua guida. Alla bandiera a scacchi la sua è la prima Ktm che non è poco. Bravino!

 

VALENTINO ROSSI 4,6: Continuano le sofferenze per Mister 9 volte. Le Mans è un’altra tappa di una Via Crucis che dura da troppo tempo. Al via è nono (ancora si sentono le urla di gioia e il rumore dei fuochi d’artificio frutto di chi è alla ricerca perenne di scuse) ma al traguardo, nonostante le numerose cadute, è undicesimo. Non va!

 

MARC MARQUEZ 4: Benino in qualifica, male in gara. Due cadute e 0 in casella. Ha come attenuante, però, il fatto che per riprendersi da un infortunio come quello che ha subito, occorre molto ma molto tempo. Vamos!

 

 

DUCATI: Doppietta scoppiettante che dimostra la bontà di un progetto vincente.

 

YAMAHA: Bella solo con Quartararo.

 

KTM: Una rondine che…

 

HONDA: Ancora lontana.

 

SUZUKI: Male.

 

APRILIA: Molto male.

Fonte foto: pagina Facebook MotoGp


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick