FIA WEC e BES per Davide Rigon che raddoppia con Ferrari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Stagione ricca di appuntamenti per Davide Rigon che si appresta a raddoppiare gli impegni nei campionati endurance al fianco della Ferrari. Il vicecampione del Campionato del Mondo Endurance FIA WEC si appresta a vivere la quarta stagione al fianco della Scuderia AF Corse al volante della Ferrari 488 GTE-Pro, portata al debutto nella passata stagione con due vittorie (e altrettante pole position) nella 6 Ore di Silverstone e Spa-Francorchamps e conclusa con la conquista della coppa Costruttori.

Nove gli appuntamenti in calendario per confermare il successo della passata stagione in una categoria che si conferma la massima espressione per le vetture GT. Si comincerà ad inizio aprile col Prologo di Monza, per poi affrontare la gara inaugurale di Silverstone (in programma dal 16 aprile), cui seguiranno Spa-Francorchamps (5 maggio), 24 ore Le Mans (17 giugno),  Nurburgring (16 luglio), Messico (3 settembre), Austin (16 settembre), Fuji (15 ottobre), Shanghai (5 novembre) e Bahrain (18 novembre) per il gran finale

L’anno scorso abbiamo portato al debutto la nuova Ferrari 488 GTE conquistando il titolo Costruttori e il titolo di vicecampione. Quest’anno mi piacerebbe migliorare questo risultato. Sarà certamente una stagione intensa dove ogni minimo particolare è fondamentale. Sia Ferrari che AF Corse, insieme a Michelotto, hanno fatto un ottimo lavoro e sono ansioso di tornare in pista. L’anno scorso purtroppo pesato il ritiro alla 24 ore di Le Mans. Dopo il secondo posto del 2015, vincerla resta uno dei miei sogni” commenta Davide Rigon.

Contestualmente all’impegno nel World Endurance Champioship, Davide Rigon sarà al via anche nel Campionato Blancpain Endurance Cup, al volante di una Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing. Per il vicentino si tratterà di un ritorno nel BES avendo già preso parte nella stagione 2013 sempre coi colori del Cavallino Rampante il cui calendario (5 appuntamenti con inizio a Monza il 23 aprile e finale a Barcellona il 30 settembre) comprende la 24 ore di Spa-Francorchamps (30 luglio) già vinta nel 2008.

“Sono molto felice di far parte del progetto SMP Racing, una squadra che conosce molto bene la Blancpain Endurance Cup, e di poter condividere l’abitacolo della Ferrari 488 GT3 con Miguel e Victor. Con questa macchina ho già vinto la 12 Ore del Golfo, alla fine dello scorso anno. Sarà fantastico tornare a correre a Monza – prosegue Davide Rigon – e la 24 di Spa-Francorchamp, uno dei miei circuiti preferiti che mi ha regalato tantissime”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick