Motocross: inizio di stagione promettente per Ramon Savioli

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Inizia più che bene la stagione di Ramon Savioli. Il giovane pilota laziale, infatti, si è classificato terzo alla gara della Classe MX2 degli Internazionali d’Italia di Motocross che si è svolta sulla prestigiosa pista di Mantova.

Un piazzamento dal sapore ancora più dolce se si considera che quest’anno gareggia come pilota privato.

“E’ stata, racconta Savioli, una gran gara perché da privato non solo ho battuto dei piloti ufficiali ma sono riuscito, su un tracciato oggetto di gare del campionato mondiale, a salire sul podio. Risultato straordinario anche perchè la moto l’ho acquistata usata e solo un mese prima della gara. Come detto, quest’anno gareggio da privato anche se dopo l’affermazione di Mantova ho avuto delle offerte che sto valutando. La moto è una Husqvarna 2 tempi; con lei mi trovo molto a mio agio e l’aspetto tecnico è curato sia da me sia da mio padre”.

Obiettivi stagionali

“Il primo è stato raggiunto con la prestazione di Mantova. Ora mi resta quello di fare bene al Campionato Italiano, sempre nella classe MX2. Sono convinto di avere le carte in regola per stare davanti. La prima gara si terrà sulla pista di Maggiora e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.

L’amico presidente

“Ho conosciuto Diego Russo, presidente del Moto Club Cumaricambike nel 2018 in occasione di un allenamento su una pista campana. E’ nata subito una grande amicizia nonché una proficua collaborazione. Diego è sempre disponibile ed è un’ottima persona. Quest’anno parteciperò a qualche prova del campionato regionale campano e sarò un suo portacolori”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick