Calcio, Ostiamare, serie D, Biancoviola Ko al “Fedini”, domenica contro il Tiferno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ripartenza traumatica, dopo la sosta, per l’ Ostiamare, che esce sconfitta dal match giocato al ” Fedini” contro la Sangiovannese con il finale di 3 a 0. Dopo 40 minuti nei quali la squadra di De Angelis sembrava poter andare in rete, arriva invece il lampo di Ceccuzzi da distanza siderale (in rete anche all’andata, in fotocopia, nel 3 a 1 finale, ndr) che regala il primo dispiacere.

Ad inizio ripresa, tra il 3′ e il 7′ l’Ostiamare sbanda e incassa le reti che chiudono la sfida, nonostante la reazione d’orgoglio, peraltro in 10 per l’espulsione di Nanni, avuta nel finale di match. Domenica si torna all’Anco Marzio, per sfidare la Tiferno Lerchi, vittoriosa 2 a 0 contro il Flaminia.

Passando alla gara, dopo una conclusione di Lunghi, svirgolata, che non fa male a Giannini, è la squadra lidense a rendersi pericolosa. Iniziativa di Mastropietro (nella foto scattata durante la gara da Claudio Spadolini) che va al cross, teso, per De Sousa. La frustata di testa del bomber biancoviola, però, finisce a lato, anche se non di molto.L’ Ostiamare insiste e si rende ancora pericolosa poco dopo: fuga di Carta e rasoiata in area, Barellini salva tutto, a portiere battuto, a pochi passi dalla linea di porta. Infine bella percussione di Lazzeri, con conclusione, deviata, e solo angolo guadagnato.

L’Ostiamare sembra poter andare in rete, ma invece a segnare sono i toscani. Al 42′, Ceccuzzi recupera palla superata la mediana e poi, dopo un passo, esplode una conclusione violenta e precisa che va a insaccarsi all’angolino, nonostante il tentativo in tuffo di Giannini. Peccato, all’intervallo è 1 a 0 per la Sangiovannese.

Si riparte e l’inizio di ripresa è devastante per i lidensi che incassano in 7 minuti le reti del 2 e 3 a 0 che chiudono ogni possibilità di recupero. Al 3′ Migliorini va al cross da sinistra, in area, velo (non propriamente voluto) di Falomi, e palla che arriva a Lorenzoni, il quale s’insinua in una difesa troppo statica, per poi battere a rete. 2 a 0. Poco dopo, al 7′, sulla punizione calciata, sempre da sinistra, di Gerardini, la sfera, complice un velo, arriva sotto porta, dove, nonostante il tentativo disperato d’intervento di capitan D’Astolfo, è Falomi a spingere la palla nel sacco. un 3 a 0 mortifero.

Che si complica ancor di più quando al 20′, per un fallo non fischiato, Nanni reagisce troppo platealmente all’indirizzo del direttore di gara che tira fuori il rosso diretto. In 10 e sotto di 3 gol la montagna da scalare è insormontabile. Nonostante la reazione finale, soprattutto quando De Sousa impatta in scivolata sulla sponda aerea di Mastropietro, Cipriani si supera e respinge la minaccia. O in occasione, alla mezz’ora della ripresa, del diagonale di Carta, fuori di pochissimo.

Finisce in gloria per la Sangiovannese, Ostiamare ko e attesa da un pronto riscatto contro la squadra perugina, all ‘Anco Marzio. Forza ragazzi!

SANGIOVANNESE – OSTIAMARE 3-0

SANGIOVANNESE: Cipriani, Lorenzoni, Migliorini (47’st Bianchi), Baldesi, Barellini, Rosseti, Bencini, Ceccuzzi (10’st Mencagli), Falomi (38’st Jukic) Gerardini (45’st Cirri) Lunghi (41’st Vannini). A disp.: Fabiani, Romanò, Nannini, Martini. All.: Pallari (Iacobelli squalificato)
OSTIAMARE: Giannini, Carta, Cabella, Nanni, D’Astolfo, De Sousa (41’st Verdirosi), Mastropietro (32’st Licciardello) Lazzeri, Ippoliti (36’st Zoppellari), Moi (7’st Ferrari), Salines. A disp.: Giori, Pattelli, Bellini, Esposito, Mastromattei. All. De Angelis.
ARBITRO: Riccardo Dasso di Genova.
MARCATORI: 42’pt Ceccuzzi, 3’st Lorenzoni, 7’st Falomi (S).
ESPULSO: 20’st Nanni (OM) per proteste.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick