Pallanuoto, Anzio Waterpolis, mattatore del girone di andata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ore 16,00, puntuale il fischio d’inizio del tandem Rotondano/Guarracino, e l’Anzio, come da consuetudine di questa prima parte del campionato, inizia a macinare gioco e gol come un rullo compressore, con qualità esecutiva eccellente. Da incorniciare la deliziosa palombella di Lapenna nel primo quarto, che si chiude sul +3 per il team di mister “Tof”. Equilibrio nel secondo tempo laddove il Civitavecchia sembra prendere le distanze giuste, e ribatte colpo su colpo, prima con Checchini poi con Pagliarini in superiorità le reti di Siani e Di Rocco.

Nel terzo quarto l’Anzio allunga e si assicura la partita. Tutte le reti di questa frazione sono realizzate in parità numerica. Bellissima la realizzazione di Agostini da posizione 3, con doppia finta e palombella “velenosa” a scavalcare un Visciola colpevolmente troppo avanzato nell’occasione. C’è il tempo di vedere la rete di prepotenza del giovane Costantini dalla sua posizione centrale.

L’ultimo quarto fa statistica e cristallizza il risultato che fotografa fedelmente il divario visto in acqua tra le due formazioni. Da sottolineare 100% di percentuale realizzativa in superiorità numerica dell’Anzio Wp.

Il commento del coach Roberto Tofani

Finiamo il girone di andata a punteggio pieno dopo una buona prestazione contro il Civitavecchia, a cui va il merito di averci messo in difficoltà in alcuni momenti del match. Ci è mancata un po’di lucidità in difesa e nella gestione in attacco in qualche situzione, ma bene in fase di inferiorità.

Complimenti alla squadra per questa vittoria e per aver concluso queste prime cinque partite a punteggio pieno. Il cammino è ancora lungo, quindi dovremo essere bravi a mantenere alta l’attenzione in settimana nonostante le difficoltà a noi note. Un pensiero per questa vittoria a Bruno Bruni, un amico sempre pronto ad attenderci col sorriso ‘al Turi Rizzo’ a fine partita.

Il commento del direttore tecnico Massimo Giordani

Abbiamo concluso a punteggio pieno i girone di andata , ma è stato più difficile di quello che possa sembrare dai risultati, perché abbiamo avuto parecchie difficoltà in settimana , ci siamo dovuti fermare per poi riprendere la preparazione e poi fermarci di nuovo , lo testimonia anche questa settimana in cui i ragazzi hanno svolto allenamento senza il coach Roberto Tofani indisponibile, soltanto con il preparatore Sarti il secondo Murgia, e non è una difficoltà da poco.

Comunque sono stati bravissimi sia i giocatori ed i tecnici ad arrivare oggi alla fine del girone di andata imbattuti, nonostante le difficoltà logistiche della squadra , ringraziamo sempre il nostro presidente Damiani che ci permette di allenarci nei migliori impianti del Lazio , siamo in questo momento nomadi , non vediamo l’ora di tornare nella nostra piscina .

In questo momento non bisogna crogiolarsi sugli allori perché adesso viene il difficile , anche se tutti sapevano che siamo la squadra da battere, ben costruita, adesso siamo usciti un po’ allo scoperto e naturalmente ogni partita sarà diciamo ancora più dura di quello che è , di quello che magari uno possa pensare visti risultati del girone di andata .

Continuiamo ad allenarci perché questi risultati servono anche a dare maggior fiducia i ragazzi, andiamo avanti così!

Il commento del direttore sportivo Roberto De Gennaro

Tutto bene, partita giocata senza sbavatura con grinta e concentrazione. Mi sembra che la squadra stia dando prova di maturità. Tofani ha dato il giusto mix tra carica motivazionale e serenità al gruppo. Sono contento.

Il commento del Presidente Damiani

Meglio di così non potevamo concludere il girone di andata, ancora una vittoria netta, primi in classifica a più sei punti dalla seconda… anche oggi abbiamo dominato contro un sempre ostico e combattivo CIVITAVECCHIA ma, poco ha potuto fare nei confronti dei nostri che, sono partiti subito a razzo e così fino alla fine.

In queste prime cinque partite siamo cresciuti molto, atleticamente è tecnicamente, fra 15 gg saremo pronti per affrontare il girone di ritorno puntando sempre a mantenere il primo posto in classifica. Complimenti alla squadra, a mister Tofani ed al preparatore Fabio Sarti.”

Anzio Wp-Civitavecchia 13-7

(5-2)(2-2)(4-2)(2-1)

ANZIO Waterpolis: Vassallo, Siani (2), Gandini (2), Di Rocco (1), Giorgetti , Costantini (1), Tabbiani (2), Lucci, Lapenna (1), Agostini (2), Grossi, Presciutti (1), Fratarcangeli. All.Tofani

Nc Civitavecchia: Visciola, Ballarini S, Minisini, Greco (1), Checchini (2T+2), Carlucci, Castello, Ballarini A, Romiti (1), Simeoni, Moretti, Pagliarini (2), Pierri. All. Pagliarini

Arbitri: sigg.Rotondano, Guarracino

Superiorità numerica: Anzio Wp 4/4;

Civitavecchia 2/9 + 1/2R


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick