Calcio, Cynthialbalonga, serie D, Cardillo: “A Tolentino una vittoria che può darci fiducia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Cynthialbalonga è tornata al successo fuori casa. Dopo la vittoria di Giulianova, infatti, gli azzurri non erano più tornati da una trasferta coi tre punti: è accaduto domenica scorsa nel tirato match col Tolentino, deciso dall’ennesima prodezza personale di Federico Cardella servito da un’ottima assistenza di testa di Andrea Cardillo.

Le affermazioni di Cardillo

“E’ stata una vittoria meritata – dice quest’ultimo – Siamo partiti forte e siamo andati presto in vantaggio, poi nel primo tempo abbiamo fatto la partita sfiorando pure il raddoppio. Nella ripresa, forse, ci siamo un po’ abbassati pur senza mai rischiare molto e anzi sfiorando la seconda marcatura su qualche ripartenza”.

Cardillo sta tornando pian piano alla condizione migliore: “Le gambe girano meglio, sto prendendo il ritmo giusto. Certo, mi manca il gol, ma domenica scorsa ho avuto qualche occasione e questo mi fa pensare di essere “vivo”. Spero di riuscire presto a sbloccarmi”.

La Cynthialbalonga è reduce da una doppia partita (una sconfitta e una vittoria) dopo il cambio di guida tecnica da Mauro Venturi a Roberto Chiappara: “Quando va via un allenatore, tutto il gruppo ha delle responsabilità e sente di avere un po’ fallito – spiega l’attaccante classe 1992 – La squadra si è messa a disposizione del nuovo tecnico che ha lavorato tantissimo sulla mentalità e sulla fiducia del gruppo e ci ha chiesto una maggiore aggressività in mezzo al campo, d’altronde con due partite in una settimana non si poteva fare molto di più. L’impatto di Chiappara con la squadra è stato positivo”.

Domenica gli azzurri ospiteranno l’Aprilia per l’ultima gara del girone d’andata: “Ci sono alcuni ex compagni: si tratta di una squadra in salute ed in netta ripresa, sarà una partita complicata. Noi cercheremo di recuperare qualche giocatore che ultimamente è stato indisponibile: dobbiamo fare risultato perché ci serve dare continuità alla vittoria di domenica scorsa e poi vogliamo dare un senso al girone di ritorno rimanendo attaccati alle zone di vertice della classifica” conclude Cardillo.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick