Vergani, America’s Cup: “Nello sport come nella vita guai a partire sconfitti, anzi…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
vergani

Luna rossa vola sulle acque di Auckland e dopo aver battuto 4-0 American Magic, il 13 febbraio sfiderà Team Ineos Uk per la finale della Parda Cup.

Una avventura che, se superata, aprirà le porte della finale dell’America’s Cup dove ad attendere gli azzurri ci sarà il Team New Zealand.

Abbiamo chiesto a Stefano Vergani il suo pronostico

“Di un successo di Luna Rossa sarei solo felice; anzi lo voglio! La qualificazione con American Magic fa ben sperare perché è stato un grande risultato. Certo che New Zealand è ancora di una categoria superiore. La conformazione dello scafo e delle vele, a prima vista, sembrano più equilibrate. La chiglia, poi, riesce sempre ad essere parallela a filo d’acqua mentre quella di  Luna Rossa spesso è sbilanciata verso il basso e il davanti; ciò le fa perdere di efficacia idrodinamica”.

Strategia fondamentale

“Credo che la strategia e il buon equipaggio possano sopperire ad alcune carenze. Va anche detto, però, che anche sotto questo aspetto il Team New Zealand parte in vantaggio. Nello sport, però, come nella vita guai a partire sconfitti, anzi…”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick