La Volleybal Nations League 2021 si giocherà con la formula della bolla

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
volley
La Volleyball Nations League 2021 sarà organizzata seguendo il modello della bolla, in maniera da garantire la salute di tutti gli atleti e delle persone coinvolte. In questa maniera verrà preservato il format originale della competizione internazionale.
Il modello della bolla proteggerà la salute dei partecipanti, ospitando in un paese le 16 squadre (maschili e femminili), all’interno di un ambiente sicuro con frequenti test Covid-19. L’obiettivo è ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus.
La formula sarà sempre quella del girone all’italiana e le finali saranno ospitate in un’unica sede, invariato è il numero di partite maschili e femminili.
Il progetto è stato approvato oggi dal Consiglio VNL, riunitosi in videoconferenza, dopo una stretta consultazione tra le principali parti interessate all’evento. Dopo l’approvazione del format la FIVB porterà avanti le trattative con gli organizzatori interessati e annuncerà il paese o i paesi ospitanti, insieme al programma delle partite, nel mese di febbraio 2021.

Serie A2F: ultime gare della regular season per il Club Italia CRAI

Con le due gare in programma questa settimana al Centro Federale Pavesi di Milano, si conclude la regular season per il Club Italia CRAI, impegnato quest’anno nel Girone Ovest del Campionato di A2. Domani pomeriggio alle 18.30 le azzurrine affronteranno nel recupero della 3ª giornata di andata la Lpm Bam Mondovì, mentre domenica alle 15 Monza e compagne disputeranno l’8° turno di andata contro la Sigel Marsala.
Negli ultimi match disputati le giovani della formazione federale hanno dimostrato ottimi progressi nel gioco. Domenica scorsa il Club Italia CRAI ha tenuto testa alla capolista del girone, Roma Volley Club, mettendo in luce la crescita individuale e di squadra, frutto del lavoro degli ultimi mesi.
“Quanto visto in campo nelle ultime partite disputate dalla squadra è molto confortante – commenta il tecnico azzurrino Massimo Bellano -. Se fossimo riusciti a concretizzare un paio di occasioni in più probabilmente anche i risultati finali avrebbero potuto essere diversi. Ora, per compiere il passo successivo, dovremo essere bravi a chiudere a nostro favore le azioni nei momenti cruciali delle gare. Siamo pienamente nel gioco e nei prossimi due match dobbiamo confermare il trend positivo che ha caratterizzato le ultime settimane”.
Nell’ultima parte di questo intenso mese di gennaio il Club Italia CRAI sarà chiamato a due nuovi test impegnativi.
“Come avvenuto con Roma, anche le prossime non saranno due sfide facili – prosegue Bellano -. In questa fase della stagione i punti ottenuti sono per tutti pesantissimi e sicuramente occorrerà lottare con determinazione per riuscire a fare bene. Con Mondovì mi aspetto una partita molto fisica, mentre con Marsala l’aspetto predominante sarà quello organizzativo. Siamo sicuramente curiosi di scendere in campo per questi nuovi confronti: le avversarie hanno entrambe fatto bene negli ultimi turni, ma rispetto alle precedenti gare con Mondovì e Marsala abbiamo maggiore consapevolezza e ulteriori margini di miglioramento”.
Le due partite saranno disputate a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming (on demand) sul sito www.lvftv.com.
ARBITRI – Il match di domani pomeriggio tra Club Italia CRAI e Mondovì (fischio di inizio alle 18.30) sarà arbitrata da Michele Marconi e Piera Usai. La gara in programma domenica alle 15 tra le azzurrine e Marsala sarà arbitrata da Rachela Pristerà e Marco Pasin.
CLASSIFICA – Questa la classifica del Girone Ovest del campionato di A2: 1. Acqua & Sapone Roma Volley Club 43 (14-3); 2. Lpm Bam Mondovì 39 (13-3); 3. Sigel Marsala 33 (12-5); 4. Eurospin Ford Sara Pinerolo 30 (11-4); 5. Green Warriors Sassuolo 28 (9-9); 6. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 22 (7-9); 7. Barricalla Cus Torino 18 (6-12); 8. Geovillage Hermaea Olbia 17 (5-11); 9. Club Italia CRAI 13 (4-12); 10. Exacer Montale 6 (2-15).
* tra parentesi le partite vinte-perse
IL CALENDARIO – Questi i recuperi delle gare del Girone Ovest in programma domani:
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.30 (3ª giornata)
Club Italia CRAI – LPM BAM Mondovì
Mercoledì 27 gennaio, ore 15.00 (7ª giornata)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Geovillage Hermaea Olbia
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.30 (11ª giornata)
Exacer Montale – Eurospin Ford Sara Pinerolo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick