Il Milan ritrova il gol e la vittoria: batte 2-0 il Genoa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Tutto in una notte. Dopo due 0-0 consecutivi contro Bologna e Torino, il Milan ritrova il gol e la vittoria contro il Genoa. 2-0 il risultato finale, sotto gli occhi di 70.259 rossoneri accorsi a San Siro a incitare la squadra. Apre Leão al 10′, chiude Messias all’87’, quanto basta per superare i rossoblù e per ritornare in testa alla classifica. Non una prestazione scintillante all’interno di un match molto spezzettato, condizionato da diversi falli e interruzioni.

Non ha preso parte alla partita Davide Calabria, dopo un problema accusato nel riscaldamento, e al suo posto si è ben comportato Matteo Gabbia, a suo volta sostituito nel finale. A questo Venerdì Santo i rossoneri chiedevano due cose: sbloccarsi in zona gol e vincere. Missione compiuta, dunque, e Pasqua tranquilla per squadra e tifosi, con testa e cuore già rivolti al Derby di Coppa Italia di martedì, Semifinale di ritorno e quarta Stracittadina stagionale.

LA CRONACA

L’approccio rossonero alla partita è deciso, offensivo e produce nei primi minuti due inserimenti pericolosi di Theo, che non vengono concretizzati. Il gol del vantaggio arriva all’11’ grazie a Leão, bravo a colpire al volo di sinistro un bel cross di Kalulu, mandandolo all’angolino. La restante parte della prima frazione è molto blanda, la squadra fatica a prendere ritmo ma riesce a rendersi nuovamente attiva dalle parti di Sirigu grazie a un’azione insistita di Kessie al 35′, che Saelemaekers spreca con una conclusione alta. Si vede anche il Genoa nel finale, con un bel movimento di Galdames, che si libera al tiro in area ma manda abbondantemente fuori sul disturbo di Gabbia.

Nessun cambio a inizio ripresa tra i rossoneri, che tengono il pallino del gioco in mano e sfiorano il raddoppio al 57′ con Giroud, che in acrobazia manda di poco sopra la traversa un buon cross di Saelemaekers. Pioli si gioca le carte Rebić e Messias, il Genoa prova ad alzare il baricentro e in ripartenza il Milan è pericoloso, specialmente al 77′ con Leão, che calcia di sinistro trovando la parata a terra di Sirigu. I rossoneri la chiudono all’87’ con il ritorno al gol di Messias che, su assist di Ante, al secondo tentativo mette dentro il punto del raddoppio. Nel recupero Maignan sigilla la porta e l’imbattibilità con una bella parata – l’unica del match – sul colpo di testa di Hernani. I 70mila di San Siro possono esultare: 2-0 Milan!

IL TABELLINO

MILAN-GENOA 2-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia (29’st Krunić), Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer (41’st Díaz); Saelemaekers (17’st Messias), Kessie, Leão (41’st Ballo-Touré); Giroud (16’st Rebić). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Calabria; Bakayoko; Lazetić, Maldini. All.: Pioli.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigård, Bani (46’st Hernani), Vásquez; Galdames, Badelj; Ekuban (10’st Melegoni), Amiri (27’st Guðmundsson), Frendrup (27’st Yeboah); Piccoli (10’st Destro). A disp.: Marchetti, Šemper; Criscito, Maksimović, Masiello; Ghiglione, Portanova. All.: Blessin.

Arbitro: Chiffi di Padova.
Gol: 11′ Leão (M), 42’st Messias (M).
Ammoniti: 34’st Yeboah (G), 40’st Tonali (M), 49’st Guðmundsson (G).

 

Fonte: acmilan.com
[smiling_video id=”263446″]

var url263446 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=263446”;
var snippet263446 = httpGetSync(url263446);
document.write(snippet263446);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick