Calcio, Trastevere, Serie D, vince sul campo del Cannara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Primo squillo esterno stagionale per il team di Sergio Pirozzi, che vince di misura sul difficile campo di Cannara. Allo stadio “Spoletini”, riaperto al pubblico per il 15 % della sua capienza, le 2 squadre danno vita ad una gara intensa, con poche occasioni e tanto agonismo. Il Trastevere disputa un buon primo tempo, contenendo senza particolari problemi gli avanti umbri, e proponendosi in fase offensiva con almeno un paio di occasioni pericolose.

Una di queste capita sui piedi di Crescenzo, il cui tiro dal limite, termina fuori di pochissimo. Il Cannara protesta al 39′ per un presunto intervento falloso in area di Giordani su Ubaldi, ma l’arbitro fa proseguire. Nella ripresa partono bene i padroni di casa, ma alla prima occasione il Trastevere passa in vantaggio: è bravo Crescenzo che con un secco diagonale rasoterra al volo, manda il pallone all’angolino dove Lori non può arrivare. La squadra di Pirozzi potrebbe raddoppiare al 72′, quando Sabelli ruba palla all’ultimo difensore del Cannara, si invola verso la porta ma il suo tentativo viene respinto dal portiere in uscita disperata.

Sulla ribattuta si piomba Fontana, ma il tiro dell’attaccante trasteverino viene deviato in angolo da un difensore, quando oramai il goal sembrava fatto. Nel finale il Cannara prova a pareggiare, ed è provvidenziale Casagrande al 85′ su punizione angolata di Moracci. Dopo 6 minuti di recupero il sig. Aldi manda le squadre negli spogliatoi, con il Trastevere che centra la terza vittoria su 4 gare, raggiungendo il Montevarchi in vetta alla classifica. Una vittoria da squadra concreta, e che ha saputo soffrire di fronte ad un avversario arcigno e difficile da battere.

CANNARA – TRASTEVERE 0-1

CANNARA: Lori, Bei, Moracci, Orazzo (31’st Ricci), Dedja, Mattia, De Sanctis (42’st Segoloni), Frustini (40’st Papa), Bagnolo, Bazzoffia, Ubaldi.

A disp. Cocchini, Chiacchierini, Brunetti, Mattioli, Fausti, Felici. All. Antonio Alessandria.

TRASTEVERE: Casagrande, Rizzi, Cervoni (45’st Sordilli), Sannipoli, Sfanò, Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana (31’st Tajarol), Massimo, Lorusso (31’st Bertoldi).

A disp. D’Alessandro, Barbarossa, Tancredi, Madeddu, Coccia, Conti. All. Sergio Pirozzi.

Arbitro: Ciro Aldi di Finale Emilia (Carchesio – D’Ettorre)

Reti: 16’st Crescenzo

Note: ammoniti Bei, Massimo e Mattia. Spettatori 80.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick