«Complimenti ai ragazzi: sono soddisfatto di quello che stanno facendo»: parola di mister Allegri al triplice fischio di Juventus-Udinese, gara che porta momentaneamente la Juve in testa alla classifica, in attesa della sfida di questa sera tra Inter e Napoli.
A questo proposito, il tecnico bianconero è chiaro: «A Wembley c’è stato un bel passaggio in Champions e abbiamo raccolto un ottimo risultato. Oggi c’era l’Udinese da battere, e così è stato. Siamo in un buon momento ma non dobbiamo cadere nella presunzione perché non abbiamo vinto niente. Dobbiamo stare attenti e pensare che mercoledì c’è un’altra partita da vincere e che il Napoli è ancora lì. Ovviamente questa sera spero che non faccia risultato, è normale che sia così».
Una partita ben interpretata: «La squadra ha avuto pazienza e giocato bene tecnicamente, difendendo anche bene. Marchisio, Sturaro, Rugani e De Sciglio, al rientro, hanno fatto offerto una bella prestazione. Abbiamo un finale di stagione entusiasmante davanti a noi ed è importante che tutti stiano bene».
Sugli scudi Dybala e Higuain: «Paulo sta crescendo: il riposo forzato gli ha fatto bene e il gol di Londra gli ha dato una grande spinta a livello mentale. Gonzalo, nonostante il rigore, ha giocato una buona partita e servito un grande assist. Per quanto riguarda il rigore, avevo detto a Dybala di tirarlo ma lui ha preferito lasciarlo a Higuain: è giusto che i grandi campioni si prendano delle responsabilità e può capitare di sbagliare. Ora ne hanno falliti due a testa, vorrà dire che non ne sbaglieranno più… (ride, n.d.r.)».
Dopo l’Atalanta, è tempo di sorteggi di Champions League. A questo proposito, Allegri non ha dubbi: «Spero di non incontrare né il Barcelona, né il Real Madrid. Credo che i Blancos siano i candidati numero uno per la vittoria finale. Sono concentrati unicamente sulla Champions, e giocano e gestiscono le partite di questa competizione in un modo davvero unico».