Scopriamo Genny Sorrentino del Mc Cumaricambike

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sorrentino

Genny Sorrentino è una sorta di bandiera del Motocross campano, in grado di farsi voler bene anche dagli avversari più agguerriti.

Napoletano, classe ‘68, è dal 1996 che inizia a muovere i primi salti in sella. Da quell’anno, Sorrentino inizia a gareggiare in tutti i campionati, da quelli organizzati dalla Uisp a quelli organizzati dalla Fmi e dalla Aics, con un primo posto all’italiano Kawasaki ed un terzo posto all’italiano Ktm.

Il partenopeo ha gareggiato, poi, in molteplici campionati regionali e interregionali, con svariati successi e titoli conquistati.

Il Supercross, poi, è la disciplina che lo ha visto trionfare a livello nazionale, quando nel 2014 conquista il Trofeo Italia Uisp. Insomma una carriera fatta di tanti traguardi raggiunti, tutti con lo stesso spirito ossia volare grazie alla passione.

sorrentino

Dal 2015 Sorrentino vive in Spagna, sull’isola di Tenerife

“Quella per la moto è una passione che mi ha portato in giro per l’Italia e come pilota ho sempre cercato di superare i miei limiti. Qui in Spagna, purtroppo, siamo ancora fermi a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Ho vinto il Provinciale di Tenerife che sarebbe come un nostro campionato regionale. Sto in forte astinenza perché l’ultima prova disputata è stata a dicembre del 2019 a Fuerteventura; stare fermi per un pilota per molto tempo non è una cosa sana…Sono 2 anni che gareggio per il Team Cumaricambike e per me è sia un piacere sia un onore rappresentare i colori di una squadra italiana. Con il presidente Diego Russo, poi, mi lega un rapporto di profonda stima e amicizia e lo ringrazio per come è vicino a noi piloti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick