Moto2, secondo GP di Austria: quinta e ottava fila per Italtrans Racing Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Moto2

Doppio appuntamento al Red Bull Ring, in Austria, per il Campionato del Mondo MotoGP, che già lo scorso weekend è sceso in pista in Stiria per il quinto round della stagione. In questo sesto GP della stagione, Italtrans Racing Team va alla ricerca di nuove conferme dopo i successi di Enea Bastianini nel Gran Premio di Andalucia e in quello della Repubblica Ceca.

Se nella scorsa gara Enea è stato protagonista di una brutta scivolata che per fortuna non ha avuto conseguenze, questo fine settimana il romagnolo si prepara a lottare nuovamente per le posizioni che contano.

Passato direttamente alla Q2, complice il caldo Bastianini non è purtroppo riuscito ad andare oltre l’1’29’’495, tempo che domani lo vedrà scattare dalla quinta fila in 15° posizione con l’obiettivo di attaccare sin da subito.
Reduce da una gara a un passo dalla zona punti e di sessioni in continuo miglioramento, Lorenzo Dalla Porta si è fermato alla Q1 con il miglior tempo di 1’29’’891, a sei decimi dalla top ten: un risultato che lo vede qualificarsi 24° con la prospettiva di una gara in rimonta.

ENEA BASTIANINI 15° > 1’29”495

“Non sono soddisfatto perché speravo di partire più avanti, invece non essere nelle prime file farà la differenza in gara. Nelle sessioni con più caldo fatichiamo e non sono riuscito a essere incisivo come volevo. Peccato, ora continuiamo a lavorare per arrivare nel migliore della forma domani: sono secondo in campionato ed è importante non perdere punti”.

LORENZO DALLA PORTA 24° > 1’29”891

“Purtroppo è stata una qualifica non brillante. Peccato, perché su questo circuito abbiamo fatto dei bei progressi e speravo in qualcosa di più. Comunque partiamo un po’ meglio rispetto lo scorso weekend e con un passo migliore: darò il massimo sperando in una bona gara”.

GIOVANNI SANDI, DIRETTORE TECNICO

“Qualifica da archiviare. Abbiamo qualche problema quando la temperatura si alza, perché invece al mattino registriamo ottimi tempi, ma il lavoro viene poi vanificato con le sessioni del pomeriggio.  Ora è importante analizzare i dati che abbiamo per trovare una soluzione e arrivare performanti alla gara”.

FRANCO BRUGNARA, CAPOTECNICO

“Lorenzo è migliorato durante tutto il weekend. Abbiamo fatto passi in avanti anche questa mattina: speravo quindi in una qualifica più incisiva, ma ancora non riesce a sfruttare bene la gomma nuova. Peccato, perché potevamo concludere più avanti, mentre partire indietro non facilita le cose. Aspettiamo domani e speriamo in un buon risultato”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick