Kawasaki conquista la sua 150^ vittoria nella Sbk

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
kawasaki

Il ritorno del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in Portogallo non sarebbe potuto essere più dolce per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che è stato l’autentico dominatore di Gara 1 in occasione del Round Motul del Portogallo dopo essere scattato dalla pole position sulla griglia di partenza dell’Autodromo Internacional do Algarve. Rea ha quindi riscattato subito la sua peggior prestazione in sei anni legata al sesto posto della scorsa settimana a Jerez in Gara 2. Quella di oggi è anche la 150^ vittoria di Kawasaki nel WorldSBK.

Nelle prime fasi di gara il cinque volte campione del mondo ha dovuto difendersi dalla pressione portata da Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team) ma dopo cinque giri ha iniziato a fare il vuoto andando così ad accorciare le distanze in classifica dal leader Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati).

Rea dopo la vittoria ha detto

“Finora è stato un grande fine settimana. Siamo arrivati e ci siamo subito concentrati in ottica gara sapendo che sarebbero stati 20 giri molto caldi. Il lavoro che abbiamo fatto nel corso della ‘prestagione’ quest’estate è stato ottimo, la moto va molto bene con le alte temperature e sono riuscito a capire il livello di calo delle gomme e a trovare le giuste soluzioni. Quando sulla tabella vedi che il vantaggio aumenta, ti diverti molto”.

“Il posteriore Pirelli è stato ottimo fino alla fine. Siamo riusciti a cambiare un po’ l’elettronica sulla moto per conservare la gomma. Ho faticato appena un pochino all’anteriore, perdendo del feeling davanti. Quindi in vista di domani lavoreremo per migliorare la frenata e la stabilità sul davanti verso fine gara”.

Con il dominio dimostrato fin qui, oltre a essere consapevole di cosa può migliorare, Rea domani punta a proseguire nel suo ottimo stato di forma anche nella Tissot Superpole Race e in Gara 2 per portarsi in testa alla classifica mondiale. I suoi avversari però non ci staranno e vorranno fermarlo.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick