I numeri della sfida Milan-Roma

 I numeri della sfida Milan-Roma


Torna a vincere a San Siro il Diavolo. Un 2-0 secco, senza repliche, che ha permesso ai rossoneri di superare la Roma di Fonseca grazie ai gol di Rebić e Çalhanoğlu. Proprio il croato e il turco sono tra i protagonisti dei 9 numeri prodotti dal match. Vediamoli

1- Il Milan mette in fila due successi interni consecutivi contro la Roma in Serie A per la prima volta dal 2004, quando sulla panchina rossonera c’era Carlo Ancelotti.

2- I rossoneri ha tenuto la porta inviolata, in casa, contro la Roma, dopo che aveva subito una media di 2.2 gol nei precedenti sei match interni di campionato.

3- Nel 2020, la squadra di Pioli ha raccolto 21 punti in 11 partite: tanti quanti quelli messi assieme dai rossoneri in tutte le precedenti 17 di campionato.

4- Il Milan va a segno da 10 gare di Serie A; l’ultima volta che i rossoneri hanno infilato una serie più lunga di partite con gol in campionato risale a ottobre 2018 (11 in quel caso).

5- Alessio Romagnoli è l’unico giocatore del Milan ad aver disputato tutte le partite (32) di questa stagione in tutte le competizioni.

6- Il Milan non segnava su calcio di rigore dal dicembre 2019 con Piątek, contro il Bologna.

7- Nel 2020 Ante Rebić ha segnato il 47% delle reti del Milan in Serie A: 8 delle 17 complessive dei rossoneri, almeno cinque in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra nel periodo. Tutti i 10 gol firmati dal croato in Serie A sono arrivati su azione: sette di questi nel corso dei secondi tempi.

8- Rebić, inoltre,  ha segnato otto gol nelle ultime nove partite giocate con la maglia del Milan in Serie A.

9- Hakan Çalhanoğlu ha realizzato il suo primo gol dal dischetto in Serie A. L’ultimo penalty trasformato dall’attuale giocatore del Milan in campionato risale a gennaio 2017 contro l’Hertha in Bundesliga. Infine, tutti i quattro gol messi a segno dal turco in questo campionato con il Milan sono arrivati al Giuseppe Meazza.

Fonte: acmilan.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *