L’Anzio Waterpolis è già attiva sul mercato per allestire una squadra di altissimo livello per la prossima stagione e confermare quanto di buono stava facendo nel campionato sospeso dall’emergenza COVID 19 dove era prima in classifica al termine del girone di andata.
E’ un grosso colpo quello dell’Anzio Waterpolis , la società si è assicurata le prestazioni del centrovasca imperiese classe 1996 dopo gli ultimi 2 anni alla Rari Nantes Salerno dove ha vinto un Campionato di A2 proprio contro la Latina pallanuoto ai rigori ed ha ben figurato durante il campionato di A1 in questa stagione sospesa dopo l’emergenza Covid-19.
Soddisfazione per il Presidente Damiani che ha raggiunto uno dei primi obiettivi prefissati per questo mercato.Gandini vanta diverse presenze nelle nazionali giovanili, mentre nelle ultime stagioni in serie A1 è stato al Bogliasco (30 gol all’attivo) e poi nel Torino 81 (24 gol nella stagione).
La carrirera
Ha iniziato a giocare a Imperia dove ha esordito in A1 nella stagione 2009/2010.
Poi il passaggio nella R.N. Camogli dove gioca per due anni conquistando l’oro U17 e U20 e partecipando nel 2012 al campionato di A1.
Nel mentre varie partecipazioni e piazzamenti nelle manifestazioni e tornei con la nazionale giovanile tra cui il bronzo agli europei di malta U18.
Poi il passaggio nella R.N. Sori dove ha giocato per tre stagioni e nel 2014 promozione in A1 e argento U20.
Dopo la stagione in A1 a sori un anno a Bogliasco e poi Torino.
Nel 2018/2019 promozione con la RN salerno in A1.
Le dichiarazioni di Cristian Gandini
Ringrazio il presidente, la dirigenza e il mister per avermi contattato per continuare il progetto ambizioso della società.
Sono molto motivato e non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti, conoscere i miei nuovi compagni di squadra e mettermi a disposizione del allenatore per accrescere ulteriormente il mio bagaglio tecnico.
Spero di conquistare il cuore dei tifosi e di regalargli momenti indelebili, darò il 100% per raggiungere traguardi importanti.
Il commento di Maurizio Mirarchi
Cristian e’ un acquisto importante, nonostante la sua giovane età ha già diversi campionati in A1 sulle spalle. Attaccante dotato di un ottimo tiro, porta qualità e entusiasmo al nostro gruppo. Sono sicuro che lavoreremo bene insieme
Le dichiarazioni del presidente Damiani
Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Cristian ad Anzio, un atleta che conosciamo molto bene avendo giocato nello tesso Campionato per diversi anni e disputato la finale lo scorso anno contro il Salerno.
Un atleta di livello che, è cresciuto molto negli ultimi anni. Un ruolo che cercavamo e lo abbiamo trovato nella massima serie, a conferma della squadra che intendiamo schierare nella prossima stagione, un caloroso benvenuto a Cristian.