Riparte l’avventura del Blue Bike Camp

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
blue bike camp

BLUE BIKE CAMP, la scuola di guida off-road legata al mondo delle maxi-enduro della Casa dei tre diapason e aperta agli appassionati di un segmento in forte espansione, ripartirà ufficialmente il prossimo 6 giugno con tutte le attività della stagione 2020.

Creato dall’esperto e pluricampione mondiale manager di enduro Daniele Madrigali, BLUE BIKE CAMP rappresenta anche un’occasione unica per gli amanti del mondo fuoristrada, di salire in sella accompagnati dall’esperienza e dalla competenza di un team di istruttori altamente preparato, campioni di grandi sfide fuoristrada del passato, e da guide esperte autorizzate del territorio.

Ma perché partecipare ad un’EXPERIENCE del BLUE BIKE CAMP?

  • Una scuola di guida in fuoristrada… con l’obiettivo di insegnare ai possessori di una maxi-enduro la tecnica di guida per utilizzare la moto anche in fuoristrada, prendendo confidenza con le dimensioni “importanti” di questi mezzi, attraverso corsi ed esercizi appositamente studiate.
  • Gli Adventour… una volta apprese le nozioni base, i partecipanti potranno mettere in pratica quanto appreso, attraverso i tour guidati su percorsi adatti alle moto adventure, in sicurezza e divertimento.
  • La YAMAHA Ténéré 700… è la grande novità del 2020 non solo l’opportunità di imparare a guidare in fuoristrada direttamente in sella alla nuovissima YAMAHA, moto tra le più ambite nel panorama maxi off-road, ma anche provarla in esclusiva in occasione dei tour guidati.

È importante sottolineare che BLUE BIKE CAMP è aperto a tutti i possessori di moto adventure (di ogni marca), che potranno partecipare con il proprio mezzo ai corsi e ai tour.

Scenario della scuola dedicata al fuoristrada è l’Alta Val Tidone, uno dei territori meno conosciuti tra le valli piacentine e quindi ancora tutto da scoprire in sella alle due ruote, situata in una invidiabile posizione baricentrica nel nord Italia tra Milano, Genova, Parma e Verona.  La zona è ricca di percorsi fuoristrada per tutti i livelli di guida, dalle strade bianche sterrate più semplici ai sentieri di enduro più impegnativi. Gli istruttori e le guide locali sapranno scegliere il percorso più adatto ai partecipanti di corsi ed Adventour.

Tutto ciò è possibile perché BLUE BIKE CAMP lavora in condivisione con i Comuni del territorio per la pratica del fuoristrada sulle sue strade, in perfetta sintonia con il territorio e con l’obiettivo di valorizzare e promuoverne le caratteristiche turistico-paesaggistiche, culturali e gastronomiche.

Tutte le attività del BLUE BIKE CAMP si svolgeranno nel pieno rispetto delle Direttive Governative in materia di protezione e prevenzione da Covid19.

CALENDARIO 2020

Il calendario del BLUE BIKE CAMP prevede 6 date per i corsi 6 date per gli Adventour.

CORSI si terranno nelle giornate di sabato6 giugno20 giugno11 luglio18 luglio1 agosto22 agosto. Saranno aperti a un numero massimo di 10 motociclisti, che potranno partecipare con moto proprie (di ogni marca) o utilizzando le Ténéré 700 e Super Ténéré disponibili a noleggio.

Il costo di partecipazione al corso è di € 240, il noleggio della moto è di € 120. Il costo comprende il corso di guida, un welcome coffeepranzo e attestato di frequenza a fine corso.

Gli ADVENTOUR si terranno nella giornata di domenica7 giugno21 giugno12 luglio19 luglio2 agosto23 agosto. Tre i percorsi adatti alle caratteristiche delle moto Adventure, con lunghezze e difficoltà crescenti (da 70 a 130 km), aperti a un numero massimo di 10 motociclisti, che potranno partecipare con moto proprie o utilizzando le Ténéré 700 e Super Ténéré a noleggio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick