Volley Club Frascati, Under 14/f, coach Mola: “Ora giochiamo senza alcuna pressione…”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 14 femminile del Volley Club Frascati è stata una delle ultime selezioni tuscolane a giocare prima del nuovo stop per l’emergenza Coronavirus. Le ragazze di coach Flavia Mola, la scorsa settimana, hanno esordito nel tabellone dell’Eccellenza regionale e lo hanno fatto “col botto”, superando fuori casa la Cosmos Latina con un bel 3-0 e avanzando al turno successivo. Per le campionesse territoriali davvero un bel modo di cominciare l’avventura contro le migliori squadre della regione.

Le dichiarazioni di Mola

“Le ragazze hanno fatto sicuramente un’ottima partita – dice la Mola – In questo tabellone non abbiamo pressioni di sorta e questo a livello mentale può rappresentare un vantaggio. Non è un caso che, a livello di prestazione, la gara di mercoledì scorso a Latina sia stata decisamente migliore rispetto a quella della finale territoriale.

Nel primo e nel secondo set abbiamo cominciato molto bene, guadagnando anche un buon vantaggio sulle pontine che poi hanno parzialmente rimontato senza riuscire a toglierci la vittoria. Nel terzo parziale c’è stato più equilibrio anche perché le nostre ragazze erano un po’ stanche, ma alla fine siamo riuscite a spuntarla”.

Il percorso delle giovani tuscolane nel tabellone regionale proseguirà con l’incrocio col Volley Friends: “Una delle migliori squadre del Lazio, magari senza grandissime individualità, ma con pochissimi punti deboli – sottolinea la Mola – Nel primo turno hanno eliminato solo al tie break Fondi che comunque è un’altra compagine molto attrezzata. Chiaramente non partiamo favoriti anche perché giochiamo fuori casa, ma come detto non abbiamo niente da perdere e quindi proveremo a giocarci le nostre carte”.

La data del match è ovviamente da definire e questo rende più difficoltosa la preparazione: “Come tutte le selezioni del nostro club, ci atteniamo alle disposizioni indicate dalle istituzioni” conclude la Mola.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick