Futsal, Asd Grottaferrata, serie D, l’eterno Troiano: “Giocare fino a 50 anni? Vedremo…”

 Futsal, Asd Grottaferrata, serie D, l’eterno Troiano: “Giocare fino a 50 anni? Vedremo…”


L’Asd Grottaferrata calcio a 5 ha fatto altri tre passi verso i play off. La squadra del presidente Manuel Masi e di mister Ivano Checchi ha battuto con un netto 8-2 il Team Nuova Florida nel match di venerdì scorso.

Le osservazioni di Troiano

“Una partita rimasta in equilibrio solo nei primi minuti, poi abbiamo fatto pesare la differenza tecnica con gli avversari che comunque sono migliorati rispetto alla gara d’andata”.

L’analisi è di Marco Troiano, portiere classe 1972 che ancora si difende alla grande a dispetto dell’età. “Mi piace stare in questo gruppo, sono uno sempre allegro e finchè sento di avere questo spirito e una buona condizione fisica andrò avanti con questa avventura nel mondo del calcio a 5. Arrivare a 50 anni? Valuteremo alla fine di ogni stagione”.

L’estremo difensore racconta com’è arrivato a vestire la maglia dell’Asd Grottaferrata calcio a 5: “Sono amico dell’altro portiere Lorenzo Sette: è stato lui a propormi di entrare a far parte di questa società e sono contento della scelta fatta in estate. Tra l’altro a metà stagione il club ha fatto notevoli sforzi per aumentare ulteriormente la qualità del gruppo e ora vogliamo essere protagonisti fino in fondo”.

Troiano non parla di un obiettivo di classifica specifico, ma fissa una ideale tabella molto ambiziosa: “Vogliamo cercare di vincere tutte le gare che ci rimangono da giocare e poi tirare le somme per vedere dove siamo arrivati”.

La prima di queste sfide è quella (sulla carta) più dura: l’Asd Grottaferrata calcio a 5, infatti, sarà ospite della super capolista Blaugrana nel match di venerdì prossimo. “Un avversario molto forte, non a caso sono avanti di 13 punti. Una squadra compatta e di qualità, ma anche noi siamo cresciuti tanto e lo dimostra la nostra serie positiva dell’ultimo periodo. Andremo in casa della prima della classe per giocarcela a viso aperto, pur sapendo che è una partita molto dura” conclude Troiano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *