Pallanuoto, F&D Waterpolis, C maschile vittoriosa: battuto Centumcellae 11-10

 Pallanuoto, F&D Waterpolis, C maschile vittoriosa: battuto Centumcellae 11-10


Nell’equilibratissimo campionato di Serie C maschile di pallanuoto, l’F&D Waterpolis di mister Criserà ottiene la terza vittoria in cinque gare e si issa in testa alla classifica con nove punti.

Il match contro il Centumcellae si è concluso 11-10

Il match contro il Centumcellae si è concluso 11-10 per i castellani, ma il risultato è ingannevole visto l’andamento della partita. 4-1, 2-2, 3-1 i parziali dei primi tre tempi, prima del 2-5 finale che ha visto il recupero ospite. A segno per l’F&D Droghini (doppietta), De Rosa (tripletta), Cedroni, Tonon, Gualandi (doppietta), Colanera (doppietta). Fino a metà quarto tempo la gara non è mai stata in discussione, poi un calo di concentrazione ha permesso al Civitavecchia di rientrare in gara e sfiorare l’impresa.

Non ha gradito questo rischio mister Criserà, che ha così commentato la vittoria: “L’11-10 potrebbe indurre a pensare ad una gara tirata, ma in realtà per tre tempi abbiamo giocato benissimo e negli ultimi quattro minuti forse certi del risultato abbiamo perso concentrazione sbagliando azioni in attacco e rilassandoci mentalmente in difesa. La rimonta fortunatamente non è stata completata dagli ospiti” – ha detto il mister – “ma questa deconcentrazione ci ha fatto rischiare grosso in una partita condotta per gran parte con buon piglio e ottime ripartenze.

Dobbiamo quindi lavorare mentalmente

Dobbiamo quindi lavorare mentalmente, non si può rischiare e l’ho detto subito a giocatori: serve fare tesoro di questi errori”. Il tecnico guarda al futuro e al prossimo incontro che vede l’F&D affrontare la Roma 2020, seconda a 8 punti: “C’è da lavorare, manca ancora un po’ di amalgama con i nuovi arrivati, sono contento comunque della vittoria e miglioreremo in fase difensiva quando occorre gestire con autorevolezza. Dopo il 9-4 avremmo dovuto fare diversamente ma comunque portiamo a casa una vittoria importante che ci permette di allungare in classifica con un’altra partita in casa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *