Pallanuoto, F&D Waterpolis, Under 15, campione regionale: le ragazze di Di Zazzo vincono 9-8 contro la SIS

 Pallanuoto, F&D Waterpolis, Under 15, campione regionale: le ragazze di Di Zazzo vincono 9-8 contro la SIS


Una partita tirata, combattuta e alla fine vittoriosa per l’F&D Waterpolis, categoria Under 15 femminile. Le ragazze di mister Christian Di Zazzo dopo una bella prestazione trionfano alla “Romanina” contro la SIS e vincono il mini-campionato regionale giovanile organizzato dalla FIN per la ripresa delle attività post-covi. Le veliterne nel primo tempo si portano sul 3-1, salvo subire poi la rimonta (2-4) nel secondo. Il pareggio del terzo tempo conferma il grande equilibrio (2-2), prima del 2-1 finale nell’ultimo quarto che regala il successo di misura.

A segno Attenni (tripletta) E A. Aprea (sei gol).

Il commento di DI Zazzo

Positivo il commento di mister Di Zazzo, che ha ringraziato anche il collega Calcagni: “Il risultato non conta, ho visto cose buone e le ragazze si sono mosse con intelligenza. La vittoria serve ad aumentare la loro autostima, capire i punti deboli singolarmente e come gruppo. C’è agosto per lavorare”.

La soddisfazione delle ragazze

Anche le ragazze hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni in coda al match, a cominciare dalla goleador Aprea: “Vittoria inaspettata, ma ci abbiamo lavorato compatte cercando di seguire i dettami del mister. Dobbiamo solo allenarci”.

Anche Castorina ha ringraziato il tecnico, così come Iacomino e Cappelluti, che parla di “una stagione diversa dalle altre conclusa al meglio”. Falletta loda la prova delle sue compagne. “Mi aspettavo questa vittoria perché se siamo concentrate possiamo fare tutto. Sono fiera di noi”.

Positive anche le impressioni di Ducci (“Partita emozionante che ci ha visto giocare di squadra”) e Attenni. Quest’ultima, autrice di tre reti, sottolinea la caparbietà delle veliterne: “Non abbiamo perso la grinta e la voglia di vincere anche quando eravamo sotto di un punto, quasi alla fine. Penso che oggi ci sia stato un gran bel gioco di squadra e grazie anche a Christian che a bordo vasca è riuscito a farci tirare fuori quella grinta che ci ha permesso di non mollare fino all’ultimo minuto e portarci a casa il titolo di campionesse regionali under 15!”.

F&D WATERPOLIS

Castorina, Ducci, Attenni (3), Fava, Cappelluti, Simi, Aprea G., Di Giacomantonio, Aprea A. (6), Palumbo, Cianfarani, Gaibisso, Iacomino. Allenatore: Di Zazzo C.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *