Calcio, Promozione, Vicovaro, Francesco Maiorani: “Siamo ancora in corsa per la Coppa e i play off”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

Il Vicovaro ha ceduto per 2-0 nello scontro diretto interno contro il La Rustica, tornato in vetta alla classifica del girone B di Promozione.

Ora la distanza dai capitolini è di dodici punti

Ora la distanza dai capitolini è di dodici punti e un tentativo di rimonta (considerato anche che c’è il Sant’Angelo Romano a +11) è molto complicato da ipotizzare: “Ma i discorsi per l’approdo ai play off sono totalmente aperti e quindi bisogna continuare a lottare – dice l’estremo difensore classe 1988 Francesco Maiorani facendo riferimento al terzo posto del Riano distante appena tre punti – Inoltre siamo ai quarti di finale di Coppa Italia e dobbiamo giocare la sfida di ritorno contro il Cantalice con il vantaggio di 2-0 da difendere tra le mura amiche”.

Quella delicata e pesante partita si giocherà il prossimo 19 febbraio

“Ma in questo momento è inutile pensarci o fare calcoli: come detto, abbiamo ancora tanto da giocarci in campionato e poi penseremo alla Coppa” rimarca Maiorani, tornato a vestire la maglia del “suo” Vicovaro nella finestra dicembrina di mercato. “Purtroppo non sto avendo molto spazio e non nascondo che mi piacerebbe giocare di più, ma cerco di allenarmi in maniera professionale per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa”.

Nel match con il La Rustica è dovuto subentrare a gara in corso, stante l’espulsione del giovane collega Bussi poco prima dell’intervallo: “La partita era piuttosto equilibrata e non c’erano state grandi occasioni fino a quel momento – commenta Maiorani – Poi quell’episodio ha spostato l’inerzia a favore del La Rustica che comunque ha trovato il primo gol in maniera piuttosto strana su un tiro deviato, poi il raddoppio è arrivato nel finale quando eravamo sbilanciati alla ricerca del pareggio”.

Il morale del Vicovaro non può essere alto

Il morale del Vicovaro non può essere alto, ma la squadra di mister Orati dovrà scuotersi: “Veniamo da due sconfitte abbastanza pesanti con Riano e La Rustica, ma ora prepareremo la sfida sul campo del Futbol Montesacro con grande concentrazione. Ci aspetta una battaglia visto che loro sono in lotta per evitare i play out, ma noi sappiamo di dover fare un risultato importante per ripartire” conclude Maiorani.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick