Soltanto un pari tra Milan e Sampdoria: 0-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Parte con un pareggio il 2020 del Milan. Un pareggio per 0-0, che non piace né soddisfa. A San Siro i rossoneri non sono riusciti a battere la Sampdoria e per la seconda volta consecutiva in casa, dopo il Sassuolo, sono rimasti a secco di gol. La scarsa vena realizzativa resta un problema da risolvere. La prestazione è stata vogliosa ma non convincente a sufficienza in termini di qualità e cattiveria, soprattutto in zona offensiva. Nella ripresa, va detto, sono stati i blucerchiati ad avere più occasioni. L’ingresso in campo di Ibrahimović ha dato energia e coraggio ai compagni, però non è bastato per cambiare il corso della sfida. L’esordio di Zlatan, comunque, ha rappresentato una delle note più liete della giornata; anche per i tifosi (58.572 gli spettatori), i quali non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. Superata la 18° giornata di Serie A, il Diavolo sale a quota 22 punti senza guadagnare posizioni in classifica. Adesso bisogna voltare pagina e andare avanti a lavorare.

LA CRONACA

È una gara bloccata in avvio, i rossoneri dopo il quarto d’ora provano ad accelerare ma senza creare pericoli agli avversari. Al 23′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la prima occasione: Hernández spizza di testa però nessuno devia; poi Bonaventura raccoglie la ribattuta e tira dal limite, ma Colley salva. Arrivano due palle-gol per Suso: al 27′ ci prova di destro, troppo debole; al 39′, in area piccola, perde il tempo davanti al portiere. Diavolo più vivace a inizio ripresa, al 47′ il mancino Çalhanoğlu è troppo centrale. Pericolosissima la Sampdoria, Donnarumma decisivo due volte: al 50′ su Gabbiadini e al 56′ su Linetty sottomisura. Al 58′ errore di Calabria nel retropassaggio e soprattutto errore di Gabbiadini con la porta spalancata. Passata la paura, Milan all’attacco: verso l’ora di gioco chance per IbrahimovićKrunić e Leão. Al 67′ Thorsby manda a lato. Nel finale sono poche, pochissime, le azioni rossonere davvero importanti per provare a segnare.

IL TABELLINO

MILAN-SAMPDORIA 0-0

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Krunić (40’st Paquetá), Bennacer, Bonaventura (11’st Leão); Suso, Piątek (10’st Ibrahimović), Çalhanoğlu. A disp.: Donnarumma A., Reina; Caldara, Conti, Gabbia; Brescianini, Kessie; Castillejo, Maldini. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramírez (30′ Depaoli) (42′ Jankto); Gabbiadini, Quagliarella (41’st Ekdal). A disp.: Falcone, Seculin; Augello, Murillo, Regini; Léris; Bonazzoli, Maroni, Rigoni. All.: Ranieri.

Arbitro: Massa di Imperia.
Ammoniti: 13′ Krunić (M), 40′ Depaoli (S), 23’st Thorsby (S), 25′ Colley (S), 33’st Bereszyński (S), 46’st Linetty (S).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick