Pallanuoto, A2: F&D Waterpolis, vittoria dopo una gara emozionante

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto

Davanti ad un Evolution Fit Village gremito l’F&D Waterpolis ottiene la terza vittoria in tre gare del campionato di Serie A2 femminile e si porta a punteggio pieno in cima alla classifica del Girone Sud. Le ragazze di mister Di Zazzo hanno dato vita ad un match emozionante e ricco di capovolgimenti di fronte, complice l’aggressività della Roma Vis Nova, rimasta in partita fino alla fine e capace di dare filo da torcere a Minopoli e compagni.

Primo tempo molto equilibrato

Primo tempo molto equilibrato, per l’F&D Carrasco va subito il gol ma le ospiti pareggiano e sorpassano. Nel finale, però, ancora Carrasco riporta in parità il match. Nel secondo tempo le porte sembrano stregate, la compagine veliterna colpisce diversi legni e alla fine subisce il terzo gol: si va a metà gara sul 2-3, a sorpresa. Negli ultimi due quarti però non c’è storia e nonostante la strenua resistenza della Vis Nova grinta e carattere determinano il risultato in favore dell’F&D: grazie al 4-2 del terzo parziale e al 4-3 dell’ultimo parziale il punteggio finale recita un 10-8 sofferto ma meritato. A segno per le dieci marcature veliterne la cubana Carrasco con ben sei reti, Piscopo con una doppietta, Carosi e Rosini.

L’F&D Waterpolis rispetta il pronostico

L’F&D Waterpolis rispetta il pronostico e si presenta al meglio al big match di domenica 16 febbraio: la squadra di mister Di Zazzo, infatti, sarà di scena a Tolentino contro un’altra squadra a punteggio pieno e tra le favorite per il salto in A1. Sarà un altro banco di prova molto difficile in un campionato dove nessuno regala nulla, come dimostrato dalle prime tre uscite stagionali.

F&D WATERPOLIS: Minopoli, Carrasco (6), De Marchis, Zenobi, Rosini (1), Carosi (1), Bertini, De Cuia, Aprea, Piscopo (2), Bagaglini, Meccariello.

ROMA VIS NOVA: Ciardi, Lupo, Ciccone G. (1), Ravetta, Rapa (1), Ciccone A., Fortugno (1), Vargas, Riseri (1), Boldrini (2), Di Marcantonio, Augusti, Lamate (2).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick