Calcio, Under 19 Provinciale, Ssd Roma VIII, Mancuso: “Un’ottima prima parte, questa squadra è forte”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

Il nuovo anno dell’Under 19 provinciale della Roma VIII si è aperto come il vecchio, vale a dire con una vittoria. I ragazzi di mister Massimiliano Mancuso hanno battuto il Vicovaro (sesto della classe) con un rotondo 4-0 interno, centrando così la decima vittoria consecutiva dopo il pari all’esordio contro il La Rustica.

Un ruolino di marcia impressionante

Un ruolino di marcia impressionante che sorprende in parte anche l’allenatore capitolino: “Forse non mi aspettavo che la squadra rendesse a questi livelli, ma abbiamo un gruppo forte e di fatto stiamo dando continuità allo splendido finale della scorsa stagione – sottolinea Mancuso – Ora siamo al comando (con tre punti di vantaggio sull’Atletico Zagarolo secondo e con sei lunghezze sul Futbol Montesacro terzo, ndr), ma il campionato è ancora lungo e noi nel girone di ritorno avremo diversi scontri diretti fuori casa. Comunque il nostro obiettivo è chiaro fin dall’inizio: proveremo a raggiungere il titolo regionale”.

Il tecnico parla del primo match del 2020: “La sfida col Vicovaro è stata abbastanza incerta nel primo tempo in cui abbiamo avuto qualche difficoltà e non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Ma questa squadra spesso ha avuto la meglio alla distanza ed è stato così anche stavolta, poi in casa siamo veramente un rullo compressore”. Tra i dati che balzano all’occhio ci sono i 42 gol fatti in 11 partite: l’Under 19 della Roma VIII è veramente una macchina da gol.

Chiedo sempre alle mie squadre di fare un gioco offensivo

“Chiedo sempre alle mie squadre di fare un gioco offensivo e di attaccare con quanti più uomini possibili. Col Vicovaro, ad esempio, a sbloccare il risultato è stato il difensore Gramiccia che è partito dalla sua metà campo e si è inventato una splendida azione personale”. Il girone d’andata del gruppo di Mancuso si chiuderà con due partite sulla carta molto favorevoli: “Prima faremo visita al Castel Madama ultimo, poi ospiteremo il Piana del Cavaliere penultimo: nel calcio non bisogna mai dare nulla per scontato, ma una squadra che vuole vincere il campionato deve fare bottino pieno”.

Chiusura sulle concorrenti: “Credo che la classifica sia abbastanza veritiera: l’Atletico Zagarolo ha un ottimo attacco, poi mi è piaciuto molto il Castelverde a cui forse, invece, manca proprio qualcosa davanti. Il Futbol Montesacro contro di noi ha subito una sconfitta pesante, ma ha avuto una grossa continuità di risultati e quindi evidentemente ha dei valori importanti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick