37^ edizione della Cronoscalata Pedavena-Croce D’Aune: secondo posto di Carini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Secondo posto

La stagione di Francesco Carini finisce con il secondo posto nella Classe 1000 tra le monoposto di categoria E2SS con la performante Wolf Thunder messa a disposizione dalla Scuderia BestLap nel dodicesimo round del CIVM 2019 Campionato Italiano Velocità Montagna a Pedavena. Il risultato finale di stagione è stato deciso dalle condizioni meteorologiche, con un tempo incerto che ha reso difficilissima la scelta delle coperture adatte per poter affrontare gli oltre 7 chilometri del tracciato bellunese.

La cronaca

Carini in prova 2 Sabato 19, sotto una pioggia incessante, era riuscito ad essere addirittura quarto assoluto nei primi due settori del tracciato, più veloce con un motore 1000 dei diretti avversari e davanti alle vetture di cilindrata 3.000. Poi Domenica in gara 1, con un tracciato reso bagnato dalla presenza di umidità, ha pagato eccessivamente la scelta di usare gomme slick, che non sono mai entrate in temperatura e ha pesato sul risultato cronometrico.

Una vettura performante

Il team BestLap aveva messo a disposizione di Carini una vettura molto performante, sicuramente velocissima sul fondo bagnato. Ma l’umidità presente sull’asfalto dei 7 chilometri del tracciato di Pedavena hanno reso necessaria la scelta che ha condizionato il risultato finale.

Il commento

“Potevamo festeggiare con il primo posto assieme al team BestLap – ha dichiarato Francesco Carini– ma le condizioni meteo troppo variabili non ci hanno favorito. In prova eravamo velocissimi, soprattutto con fondo bagnato, ma in gara le condizioni erano di asciutto e umido fino a metà percorso e viscido nel resto del tracciato, nelle zone del sottobosco. Con simili condizioni avremmo dovuto usare gomme intermedie, che non avevamo. Mi spiace non aver portato a casa la coppa di Classe E2SS alla fine di questo Campionato, nonostante le mie sole 5 partecipazioni su 12 e dovendo scartare Sarnano perchè presente con una vettura di altra categoria. La Scuderia BestLap ha dato il massimo, ringrazio tutti i componenti di questo team fantastico”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick