Tc New Country Frascati “adotta” i bambini della scuola Buazzelli aderendo a “Racchette in classe”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Tc New Country Frascati

Per il terzo anno consecutivo il Tc New Country Frascati ha aderito a “Racchette in classe”, un progetto promozionale completamente gratuito, studiato dalla Federazione a livello nazionale per far avvicinare i più giovani al tennis e dedicato in particolare ai bambini della terza, quarta e quinta elementare.

Mauro Zuaro, maestro nazionale Fit e insegnante di educazione fisica

Ad occuparsi da vicino dello sviluppo di questo progetto per il circolo frascatano è Mauro Zuaro, maestro nazionale Fit e insegnante di educazione fisica: “Un’iniziativa molto interessante che trova il gradimento dei tanti bambini con cui ci interfacciamo. Da gennaio daremo il via a un calendario di dieci incontri che per sei volte ci vedranno presenti all’interno della scuola elementare “Tino Buazzelli” di Frascati (in orario scolastico, ndr) dove porteremo avanti delle attività ludico-motorie utilizzando reti, racchettine e palline speciali e per quattro volte ci vedranno ospitare (fuori dall’orario scolastico, ndr) i bambini più interessati al tennis presso il nostro circolo”.

Il Tc New Country Frascati, quindi, metterà a disposizione della scuola “Buazzelli” e dei suoi alunni alcuni componenti dello staff e poi la struttura per cercare di dare a questi bambini alcune nozioni di base sul gioco del tennis. “Al termine dei dieci incontri previsti, verranno scelti alcuni mini-tennisti particolarmente meritevoli che avranno la possibilità di vivere una giornata agli Internazionali d’Italia che si tengono a Roma ogni anno, nel mese di maggio.

L’iniziativa è supportata da Kinder Joy of moving

In quell’occasione, i bambini prescelti avranno la possibilità di incontrare quelli provenienti da tutta Italia sempre nell’ambito del medesimo progetto delle “Racchette in classe”. L’iniziativa è supportata da Kinder Joy of moving, il progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana soprattutto tra i più giovani e trasmettere l’importanza dello sport per la crescita, la socializzazione e la formazione dei ragazzi. Il progetto ha ricevuto anche quest’anno il riconoscimento dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca quale attività progettuale valida per l’anno scolastico in corso.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick