Pioli: “È ora di portare a casa punti pesanti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
pioli

È la vigilia di Bologna-Milan, 15° giornata di Serie A che si giocherà domenica 8 dicembre alle 20.45 al Dall’Ara. I rossoneri, reduci dalla vittoria di Parma, vogliono dare continuità alla prestazione e al risultato. Proprio in vista della trasferta emiliana, dopo aver diramato la lista dei convocati, Mister Pioli ha parlato in conferenza stampa a Milanello. Queste tutte le sue parole, trasmesse in diretta su AC Milan Official App, Facebook e Milan TV:

VERSO BOLOGNA

“A Bologna può esserci la svolta, ma dobbiamo essere noi a crearci grandi opportunità. Sarà una gara difficile ma importantissima, rispetto al Parma forse il Bologna forse concede qualche spazio in più ma sono più aggressivi. Hanno attaccanti di qualità, Palacio l’ho allenato e ha grande intelligenza. Hanno dei principi di gioco giusti, sia in difesa che in attacco. Noi siamo pronti, ci vorrà grande attenzione e tecnicamente non dovremo sbagliare le cose semplici. La squadra sta bene, sta migliorando, adesso dobbiamo portare a casa punti pesanti. In ogni gara ci giochiamo molto, non possiamo accontentarci della vittoria di Parma”.

SU MIHAJLOVIĆ

“Il Bologna è più forte con Mihajlović in panchina, sta affrontando la malattia con grande volontà e determinazione: per questo faccio il tifo per Bologna da quest’estate. Ho degli ottimi ricordi di quella città e di quei tifosi, che si sono comportati in maniera perfetta con Sinisa in un momento delicato. È un esempio, non vedo l’ora di salutarlo e abbracciarlo”.

LA SQUADRA

“Dobbiamo lavorare e insistere, non abbiamo messo tutto a posto ma siamo a buon punto. Dobbiamo puntare sul gioco di squadra, su idee e intensità. Lavoriamo per crescere, vincere e migliorare la classifica come collettivo. Serve continuità. I bilanci parziali non servono e non mi servono, sarà il risultato finale a determinare quanto ho e abbiamo fatto. Nelle prossime tre partite ci giocheremo tanto. Magari già a Natale potremo iniziare a tirare qualche somma, ma quello che conta è quanto crescerà e farà questo gruppo, che vedo sempre più solido e compatto. Per chi è al Milan è normale pensare all’Europa. Non sono venuto qui per fare un lavoro normale ma per fare il meglio possibile”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick