Calcio, Under 17 Provinciali, Ssd Roma VIII, Di Julio: “La squadra cresce, ma c’è tanto da lavorare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

Un buon inizio per mister Dino Di Julio, subentrato da qualche settimana sulla panchina dell’Under 17 provinciale della Roma VIII. Dopo il k.o. all’esordio col Nuova Milvia, è arrivato un doppio successo consecutivo: prima fuori casa col Guidonia e nello scorso fine settimana tra le mura amiche col Santa Francesca Cabrini: “Il risultato ha un valore relativo in questo momento della stagione, bado più alla prestazione dei ragazzi anche se mi rendo conto che le vittorie portano entusiasmo – dice Di Julio – Sono concentrato su concetti come l’approccio alla gara, lo spirito di gruppo, l’intensità, l’aggressività e i ritmi di gioco: qualcosa si comincia a vedere, ma i ragazzi sanno che c’è tanto da lavorare”.

Nell’ultimo match di domenica scorsa, l’Under 17 provinciale della Roma VIII ha piegato 3-1 il Santa Francesca Cabrini: “Siamo andati in vantaggio nel primo tempo con una rete di Giucci e poi in avvio di ripresa è arrivato il raddoppio di Trombetti. A quel punto la squadra ha un po’ mollato a livello di concentrazione e gli ospiti hanno accorciato le distanze rientrando in partita. Per fortuna, chi è entrato lo ha fatto con lo spirito giusto e alla fine abbiamo siglato il 3-1 conclusivo con Sciarillo, ma bisogna tenere alta l’attenzione per tutta la durata della partita”.

Nel prossimo turno i ragazzi di Di Julio sono attesi da un match molto delicato: il derby sul campo del Torre Angela Acds. “Una squadra che sta molto bene come dimostra il fragoroso 7-1 con cui hanno battuto la Nuova Lunghezza nell’ultimo turno di campionato. Quando si vince con un punteggio così largo, anche contro le ultime della classe, non è mai un caso: bisognerà stare attenti perché sarà una sfida complicata”.

L’allenatore non si sbilancia sulle prospettive stagionali del suo gruppo: “La società ha fatto chiaramente capire ai ragazzi che conta su di loro e che li vuole protagonisti. L’obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile perché il gruppo ha qualità importanti e la squadra è disposta al sacrificio e all’ascolto delle idee del sottoscritto”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick