La Juventus batte il Milan 1-0 grazie a Dybala

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A testa molto alta il Milan si arrende 1-0 alla Juve.

Sconfitta che brucia

A Torino i rossoneri hanno prodotto una grande prestazione, di cuore e sacrificio, giocando quasi al massimo e anche meglio – a tratti – in casa della capolista, ma alla fine sono stati sconfitti da una magia di Dybala nell’ultimo quarto di gara. Meritava di più il Diavolo, per quanto lasciato in campo, battuto da un colpo da maestro degli avversari, che da anni comandano il campionato italiano. La squadra di Mister Pioli ha fatto bella figura: ordinata, poche volte in affanno e pericolosa, soprattutto nel primo tempo. Buona la prova del collettivo, come di diversi singoli. Si deve ripartire dal carattere e dalla personalità mostrati all’Allianz Stadium; dove comunque si poteva fare di più, in particolare in attacco. C’è rammarico, ma adesso anche più fiducia. Al termine della dodicesima giornata di Serie A, il Milan resta fermo a 13 punti, ancora più distante dalla zona Champions League.

LA CRONACA

Compatti e lucidi, i rossoneri non concedono spazi fino al 14′ quando Donnarumma – con i piedi – dice di no alla girata di Higuain. Al 17′ risponde Piątek, che in piena area manda a lato di testa. Al 25′, sempre di testa, Paquetá costringe Szczesny alla grande parata. Ottimo Milan, anche allo scadere del primo tempo: al 44′ e al 45′ i mancini di Hernández e Piątek vengono deviati dal portiere avversario. In avvio di ripresa, al 53′, il destro di Matuidi dal limite esce di poco. Al 58′ bella palla di Paquetá per Piątek, che impegna Szczesny. La gara rimane bloccata e senza molte occasioni da gol: al 65′ Matuidi tira alto, al 68′ Dybala calcia debole. Al 75′ botta su punizione di Çalhanoğlu, non va. Poi al 77′ la Juve passa: bella giocata di Dybala che salta Romagnoli e di destro all’angolino batte Donnarumma. Al 79′ e all’84’ ci riprova Çalha dalla distanza, ma il portiere avversario si salva. Nel finale Higuain e Dybala sfiorano il raddoppio.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 1-0

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (25’st Rabiot); Bernardeschi (16’st Douglas Costa); Higuain, Ronaldo (10’st Dybala). A disp.: Buffon, Pinsoglio; Danilo, Demiral, De Sciglio, Rugani; Emre Can, Khedira, Ramsey. All.: Sarri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernández; Paquetá (40’st Rebić), Bennacer, Krunić (16’st Bonaventura); Suso, Piątek (21’st Leão), Çalhanoğlu. A disp.: Donnarumma A., Reina; Calabria, Caldara, Gabbia, Rodríguez; Biglia. All.: Pioli.

Arbitro: Maresca di Napoli.
Gol: 32’st Dybala (J).
Ammoniti: 40′ Krunić (M), 45′ Bennacer (M), 11’st Cuadrado (J), 44’st Hernández (M), 46’st Suso (M), 46’st Çalhanoğlu (M).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick